Ascoli Piceno : LA NAZIONALE UNDER 20 AL DEL DUCA
Merito del lavoro del consigliere comunale Marco Fioravanti che già dalla scorsa estate si era attivato per convincere i vertici federali a far tornare una nazionale Azzurra tra le Cento Torri.
Il Consigliere Comunale Marco Fioravanti, dopo aver rinunciato al gettone di presenza per donarlo all’Ascoli Calcio, ha così portato a casa un grande risultato per la città evidenziando il riconoscimento Ascoli Città Europea dello Sport 2014 ed enfatizzando l’attaccamento degli ascolani al calcio dimostrato nell’ultima gara in casa con 7000 spettatori.
A fine mese ci sarà così il sopralluogo di uno di segretari della nazionale in città e allo stadio Cino e Lillo Del Duca per verificare le strutture sportive per gli allenamenti, quelle ricettive per l’ospitalità delle due delegazioni e il terreno di gioco. “Sono davvero molto soddisfatto – ha detto Marco Fioravanti – della grande opportunità che abbiamo per far conoscere il nostro territorio e per dar maggiore forza al nuovo progetto per l’Ascoli calcio.
Un risultato voluto da tutta l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Guido Castelli e che spero possa far da preludio al ritorno della Nazionale maggiore. Se andrà in porto anche il salvataggio del patrimonio calcistico ascolano, e me lo auguro, potrebbe essere presente alla gara del 5 Marzo anche il Presidente Abete’.