Ascoli Calcio fc 1898

ASCOLI-PISA 2-1

L’Ascoli super il Pisa. Il 2-1 finale consente alla formazione allenata da mister Breda di sognare i playoff.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Botteghin, Simic, Giordano; Collocolo, Buchel (18’ st Giovane), Caligara (34’ st Proia); Mendes (34’ Eramo); Forte (18’ st Marsura), Dionisi (13’ st Gondo). A disp. Guarna, Quaranta, Gnahoré, Lungoyi, Donati, Falasco, Bellusci. All. Breda

PISA (4-3-2-1): Nicolas; Calabresi (21’ st Esteves), Hermannsson, Barba, Beruatto (21’ st Gliozzi); Marin (40’ st Tramoni), Rus, Mastinu; Morutan, Tramoni (33’ st Masucci); Moreo (33’ st Gargiulo). A disp.: Livieri, Lukovic, Toure, Zuelli, Sussi, Trdan. All. D’Angelo.

ARBITRO: Abisso di Palermo

RETI: 7’ st Mendes (A), 28’ st Marsura (A), 37’ st Masucci (P)

NOTE: ammoniti Beruatto (P), Buchel (A), Marin (P), Tramoni (P), Morutan (P), Botteghin (A), Collocolo (A). Spettatori 7.554 (3.970 abbonati) per un incasso di 58.964,77 € (rateo abbonamenti 31.766,77 €). Rec. 2’ pt, 6’ st

Davide Marsura “Mi piace giocare in quella zona del campo e mi piace anche entrare a mezz’ora dalla fine, sono contento per i sacrifici che facciamo in settimana, quella di oggi è una vittoria importantissima. Ora non ci vogliamo accontentare, c’è un sogno che vogliamo realizzare, ci siamo tolti il peso di dover centrare la salvezza, ma abbiamo voglia di stupire e fare bene.

Chiedo scusa ai tifosi del Pisa per l’esultanza, all’andata quando ho giocato lì col Modena mi hanno applaudito, ma oggi era un momento troppo importante per la nostra stagione e non sono riuscito a trattenermi”.

Mister Breda “Sì, chi è entrato dalla panchina ha dato il suo contributo, quando sai che i ragazzi entrano sempre con l’atteggiamento giusto è tanta roba. Sul gol di Marsura avrei quasi scommesso, era ex e poi quando entra ci dà qualità. Quella di oggi è una vittoria voluta che poi per un episodio è stata rimessa in discussione – gran gol quello di Masucci. Mendes? Si è guadagnato tutto quello che sta avendo. Hanno fatto bene anche gli altri, tutti stanno dando una mano.

Ora c’è la certezza della salvezza, abbiamo ancora tre gare, pensiamo a una alla volta cercando di fare più punti possibili e soprattutto più punti delle avversarie. Da un lato c’è tranquillità per la salvezza acquisita, dall’altro non dobbiamo sentirci appagati perché abbiamo davanti un’opportunità. La prossima partita sarà un bel banco di prova”.

Pedro Mendes “Sono contento per il gol, ma devo migliorare, sto capendo la Serie B, con questa nuova posizione da trequartista miglioro di giorno in giorno, speriamo di fare sempre meglio

Questa squadra gioca col cuore e anche io sono un giocatore di cuore, se sbaglio un passaggio cerco di recuperare, bisogna giocare sempre a duemila all’ora, col cuore. Mi piacciono i nostri tifosi perché hanno il nostro stesso cuore, ci seguono sempre in trasferta, ma nel nostro stadio è bellissimo. La prossima è la partita più importante”.

VIDEO su WEB TV Ascoli Calcio 1898 fc