Si è svolta oggi alle 16 l’assemblea degli iscritti all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Ascoli Piceno.
La Presidente dott.ssa Laure Morganti ha illustrato le attività svolte durante l’anno passato e quelle programmate per l’anno in corso congiuntamente alla tesoriere Dott.ssa Maria Rita Amatucci la quale ha evidenziato che nonostante il passaggio da collegio IPASVI a Ordine e il conseguente aumento delle spese, la quota di iscrizione sia rimasta invariata.
La tesoriere afferma: “è un grande impegno per noi non aumentare la quota a differenza di altri ordini d’Italia, ma a bilancio ci sono molti crediti verso morosi quindi vanno presi provvedimenti; vogliamo, quindi, dare un segnale forte alle persone oneste che pagano la quota celermente garantendo una liquidità all’esercizio corrente inserendo ad ogni fine anno una mora per spese legali e amministrative a chi non paga entro i termini ”.
Le entrate di queste quote sia nel 2018 che nel 2019 sono servite per le attività di ordinaria gestione amministrativa, per garantire la sicurezza dei cittadini e degli iscritti attraverso attività di tutela legale e per la formazione degli iscritti.
Numerosi sono stati gli eventi svolti durante l’anno, l’ultimo svolto venerdì 17 Maggio in occasione della 41° Giornata Internazionale dell’Infermiere dove si è parlato di carenza infermieristica, programmazione difficile, realtà extra-ospedaliere e cronicità e le contestuali ripercussioni. (si può trovare l’estratto dei lavori nella pagina Facebook OPI ASCOLI PICENO).
Alle ore 17 si è svolta poi l’inaugurazione della nuova sede provinciale in viale Assisi, 3 a Villa Pigna di Folignano.