ASSEMBLEA DI SERIE B
L’Assemblea di serie B, riunitasi oggi presso la Lega Calcio di Milano, ha affrontato alcuni temi strategici per il futuro della Categoria. Si è dato infatti inizio, supportati dallo Studio Legale CBA, all’iter di predisposizione dell’Atto Costitutivo e dello Statuto della nuova Lega, processo che prevede una importante condivisione dei contenuti e degli argomenti nelle prossime settimane, al fine di addivenire, possibilmente entro la sosta natalizia, ad una bozza finale approvata e deliberata dalle Società.
L’Assemblea ha altresì iniziato la discussione sull’opportunità di dotarsi di un nuovo nome e di un nuovo logo del Campionato. Trattandosi di una decisione strategica per l’immagine della Categoria, le Società hanno convenuto sulla necessità di appaltare uno studio ed una ricerca, anche avvalendosi di specializzate agenzie di comunicazione e branding, per addivenire ad una scelta ponderata.
Sulla Tessera del Tifoso è stata confermata la volontà dei club di sposare il progetto, come del resto già comunicato al Ministro Maroni attraverso una missiva del Presidente Beretta nei giorni scorsi, cercando di creare i presupposti affinchè la Categoria possa dotarsi di questo strumento sfruttando politiche sinergiche con alcune tra le principali società del settore.
La Serie B insieme a Sky, per garantire la trasmissione in diretta di tutte le gare di Serie B in concomitanza con l’Olimpiade invernale di Vancouver, ha deciso che per la quarta, la quinta e la sesta di ritorno (13, 20 e 27 febbraio 2010), le nove partite del sabato saranno disputate in due fasce orarie differenti: quattro con inizio alle 14.00 e cinque alle 16.15.Nelle tre giornate in questione, fermo restando l’anticipo del venerdì e il posticipo del lunedì, le nove partite del sabato saranno divise in due blocchi: quattro si disputeranno alle 14, le rimanenti cinque alle 16,15. L’Ascoli in quei turni affronterà il Vicenza in casa, Brescia e Cesena fuori.