Atletica paralimpica, due raduni tecnici collegiali per gli Azzurri impegnati ai Giochi di Parigi
Il settore salti e la velocità lavoreranno a Roma dal 25 al 28 luglio, i lanciatori saranno invece impegnati a Cortina il primo weekend di agosto
Procede l’avvicinamento ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 per gli atleti che vestiranno la maglia Azzurra allo Stade di France dal 28 agosto all’8 settembre.
Alcuni atleti del settore velocità e del settore salti saranno impegnati da giovedì 25 a domenica 28 luglio al Centro di Preparazione Paralimpica Tre Fontane di Roma, mentre Cortina fungerà da cornice al raduno tecnico degli specialisti dei lanci dall’1 al 4 agosto.
In particolare, gli Azzurri impegnati negli allenamenti a Roma saranno Martina Caironi, Monica Contrafatto, Valentina Petrillo, Arjola Dedaj con la guida Alessandro Galbiati, Giuliana Chiara Filippi, Maxcel Amo Manu, Fabio Bottazzini, Marco Cicchetti, Ndiaga Dieng, Riccardo Bagaini, Alessandro Ossola e Simone Manigrasso.
Come attività integrante del raduno, nel pomeriggio del venerdì gli atleti Cicchetti, Manu, Bottazzini, Petrillo, Contrafatto e Bagaini prenderanno parte a una competizione a Rieti, a cui parteciperanno anche i lanciatori Assunta Legnante e Oney Tapia.
Questi ultimi saranno poi i protagonisti del raduno per il proprio settore a Cortina insieme all’altro specialista dei lanci Rigivan Ganeshamoorthy.