Il Consiglio Federale, nella sua ultima riunione del 25 novembre, ha deliberato la programmazione annuale del 2023 per l’Atletica paralimpica.
Si inizia ad Ancona il 24 e 25 febbraio con i Campionati Italiani Paralimpici Indoor uniti, come di consuetudine, alla rassegna invernale dei lanci. Il 3 marzo si apre invece la stagione outdoor che, fino al 7 maggio, darà spazio alle prime prove territoriali della Coppa Italia Lanci e dei Societari.
Dall’11 al 14 maggio torna a Jesolo la tappa italiana del World Para Athletics Grand Prix, circuito mondiale della Para atletica mondiale. L’ultimo weekend di maggio (27-28) saranno invece in programma gli Assoluti, con sede ancora da definirsi.
L’evento clou per la Nazionale azzurra sarà l’impegno al Mondiale di Parigi fissato per l’8-17 luglio, cui seguiranno altre prove territoriali per la Coppa Italia Lanci e CdS.
La finale nazionale dei Campionati Italiani Paralimpici di Società trova la sua collocazione il fine settimana del 30 settembre-1 ottobre, mentre l’ultimo appuntamento della stagione con l’assegnazione della Coppa Italia Lanci è previsto il 21-22 ottobre.
Giuliana Grillo