Le parole del difensore Manuel Camilloni, che domenica ha realizzato la sua prima rete in Serie D e in bianconero alla sua seconda stagione con questi colori.
Quanto pesa questa vittoria, soprattutto dopo una prestazione del genere?
È stata una grande vittoria contro una grande squadra in un bellissimo stadio. I tre punti sono arrivati con una grossa prestazione di squadra che, nonostante lo svantaggio iniziale dopo pochi minuti, si è rialzata subito continuando a giocare e andando a prendersi la vittoria che ci meritavamo.
Noi pensiamo una domenica alla volta e per questo ogni partita ha lo stesso peso perché sappiamo di voler raggiungere il prima possibile la salvezza e siamo contenti del lavoro che stiamo facendo fin qui.
Chieti nel tuo destino. Lo scorso anno in quella porta avevi preso una traversa, qualche minuto prima del gol avevi avuto un’ altra grande occasione. Sembrava stregata, ma poi è arrivato il gol vittoria.
Si è vero l’anno scorso avevo lasciato qualcosa in sospeso in quello stadio, ma questa volta non ho sbagliato e sono felice di aver realizzato il mio primo gol in serie D ma ancora di più di aver contribuito alla vittoria finale che tanto meritavamo.
Dopo lo scorso anno ti stai confermando alla grande. Come ti trovi qui e dove può arrivare questa squadra?
È il mio secondo anno qui e sono veramente orgoglioso di farne parte perché quando ti trovi in un’ambiente vero e sano è molto più facile crescere giorno dopo giorno sia a livello individuale e di collettivo.
Come ho detto già prima sappiamo bene che il nostro primo obiettivo è salvarci e lavoreremo duramente per raggiungerlo il prima possibile. Quando avremmo raggiunto questo, come dice il mister, non ci porremo limiti mantenendo sempre le nostre idee e principi.