Contro la Civitanovese sono tornati i punti anche se in queste ultime partite le prestazioni erano state sempre di livello. Che partita è stata?
Contro la Civitanovese abbiamo disputato un’ottima gara e per me è stato importantissimo riportare i tre punti a casa. Tre punti che fanno bene al morale della squadra e a tutto l’ambiente. A differenza delle altre partite, tutte comunque con prestazioni di livello, domenica scorsa siamo stati bravi a portarla dalla nostra parte sin dall’inizio.
Sei arrivato quest’anno ma sembra tu stia qui da sempre. Che gruppo e che squadra hai trovato?
Sono arrivato quest’anno ma mi trovo benissimo. Il fatto che sembri che io stia qui da tanto non dipende da me ma da tutto l’ambiente che mi ha fatto sentire subito a casa. Ho trovato delle persone eccezionali a partire dalla società fino a tutti i miei compagni e lo staff. Oltre che eccezionali anche persone preparate e con tanta tanta voglia di migliorare. Sicuramente questo è un ambiente in ascesa.
Hai avuto qualche problemino fisico in questa stagione ma con la Civitanovese sei tornato a gonfiare la rete. Come stai e come valuti la tua stagione fino a questo momento?
A livello personale fin da subito ho avuto qualche ostacolo che mi ha portato a saltare una parte della preparazione. Poi a metà ottobre ho avuto un problema muscolare. Un inizio di stagione travagliato che non mi ha portato a rendere come volevo. Ho comunque la fortuna dalla mia parte di avere una società e uno staff che mi ha gestito al meglio e in questo girone di ritorno inizierà il mio vero campionato.
Dove può arrivare questa squadra?
In questo momento dobbiamo pensare di arrivare nel migliore dei modi a domenica, concentrandoci partita dopo partita. L’obiettivo ora è quello di vincere contro la Fermana anche se darà difficile perché sono una squadra importante. Strada facendo poi vedremo quello che succede.