Atletico Ascoli ha schierato il suo classico 3-5-2, con Pompei in porta, protetto dalla difesa composta da Mazzarani, D’Alessandro e Feltrin. A centrocampo, l’allenatore Simone Seccardini ha puntato su un quintetto che includeva Camilloni, Clerici, Vechiarello, Olivieri e Antoniazzi, mentre in attacco sono stati schierati Minicucci e Maio.
D’altra parte, Recanatese si è presentata con il modulo 3-4-1-2, con Del Bello tra i pali. La difesa è stata organizzata da E. Ferrante, Bellusci e Cusumano, mentre a centrocampo hanno operato D. Ferrante, Giandonato, Alfieri e Mordini. Canonici ha supportato l’attacco, supportato da Zini e Spagna, quest’ultimo sostituito al 29’st da Pierfederici, autore poi del gol del vantaggio.
Il match ha visto un sostanziale equilibrio per gran parte del tempo, con entrambe le squadre che hanno avuto difficoltà a concretizzare le occasioni create. È stato però nel secondo tempo che si è sbloccata la partita, quando al 32′ minuto Pierfederici ha portato in vantaggio la Recanatese con un gol che ha sorpreso la difesa avversaria. Non è però passata neanche un minuto che l’Atletico Ascoli ha risposto immediatamente con Maio, che ha trovato il gol del pareggio al 33’st, fissando il punteggio sull’1-1.
Il finale di partita ha visto entrambe le formazioni cercare la vittoria, ma senza riuscire a cambiare il risultato, nonostante gli sforzi. Il pari, purtroppo, non permette ad entrambe di fare il salto di qualità in classifica, ma entrambe le squadre hanno comunque dimostrato di avere i mezzi per competere.
L’Atletico Ascoli dovrà ora concentrarsi sulle prossime sfide, mentre la Recanatese, pur ottenendo il pareggio, dovrà cercare di migliorare la propria gestione delle partite per ottenere risultati più concreti.
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Pompei; Mazzarani, D’Alessandro, Feltrin; Camilloni (44’st Severini), Clerici (32’st Didio), Vechiarello, Olivieri, Antoniazzi; Minicucci (32’st Scimia), Maio.
A disposizione: Galbiati, Baraboglia, Valentino, Ceccarelli, Cofini, Ascoli.
Allenatore: Simone Seccardini.
RECANATESE (3-4-1-2): Del Bello; E. Ferrante, Bellusci, Cusumano; D. Ferrante, Giandonato, Alfieri, Mordini; Canonici; Zini (29’st Pierfederici), Spagna.
A disposizione: Mascoli, Magini, Masi, Pesaresi, Pepa, Bruzzechesse, Marchegiani, Ghergo.
Allenatore: Lorenzo Bilò.
ARBITRO: Christian Ferruzzi di Albano Laziale.
ASSISTENTE 1: Piergiorgio Stonani di Viterbo.
ASSISTENTE 2: Leonardo Degli Abbati.
RETI: 32’st Pierfederici, 33’st Maio
NOTE: Ammoniti: Vechiarello, Feltrin, Canonici, Mazzarani, Bellusci, D’Alessandro. Recuperi: 2’pt-3’st.