L’Atletico Ascoli si impone per 1-0 sulla Roma City grazie a un rigore trasformato da Minicucci al 15’ del secondo tempo, in una gara combattuta e segnata da molti cartellini. La sfida, disputata con grande intensità, ha visto entrambe le squadre lottare per la supremazia, ma alla fine è stata la squadra di casa a prevalere.
Il match si è deciso su un episodio chiave al 15′ della ripresa, quando Minicucci ha spiazzato Matei dal dischetto. La Roma City, che aveva già dovuto fare i conti con diversi cambi obbligati per infortuni nel primo tempo (Bonello e Pellegrini sono subentrati al 33′ per Battistoni e Teraschi), non è riuscita a trovare la reazione necessaria.
La squadra ospite, allenata da Agenore Maurizi, ha sofferto particolarmente nel secondo tempo, con il centrocampista Gelonese espulso per doppia ammonizione al 43′. Nonostante l’inferiorità numerica, la Roma City ha cercato fino alla fine il pareggio, ma senza riuscire a superare la solida difesa dell’Atletico Ascoli.
Il tecnico dell’Atletico Ascoli, Simone Seccardini, ha gestito bene la partita, effettuando cambi strategici nel finale per mantenere il vantaggio. Tra i protagonisti della gara, Pompei si è distinto con alcune parate decisive, mentre Dondoni e Ceccarelli hanno fornito solidità in difesa dopo il loro ingresso.
Con questo successo, l’Atletico Ascoli conquista tre punti preziosi, dimostrando compattezza e determinazione. La Roma City, invece, dovrà riflettere sulle occasioni sprecate e sulla gestione dei cartellini, in una partita che ha visto ben otto ammonizioni e un’espulsione.
Tabellino
Atletico Ascoli (3-5-2): Pompei; Mazzarani, D’Alessandro (45’+1st Dondoni), Nonni; Camilloni (42’st Ceccarelli), Severini, Vechiarello (45’+1st Baraboglia), Olivieri; Minicucci (39’st Scimia), Maio (17’st Traini).
A disposizione: Galbiati, Mengani, Clerici, Gerlero.
Allenatore: Simone Seccardini.
Roma City (4-2-3-1): Matei; Fradella (23’st Fontana), Scognamiglio, Trasciani, Calisto; Gelonese, Barberini (43’st Marchi); Cavacchioli, Battistoni (33’pt Bonello), Teraschi (33’pt Pellegrini (39’st Pietrini)); Camilli.
A disposizione: Pappalardo, Alari, Sablone, Di Fabio.
Allenatore: Agenore Maurizi.
Arbitro: Pasquale Mozzillo di Reggio Emilia.
Assistenti: Gennaro Apollaro di Rimini, Luca Angelini di Rimini.
Marcatori: 15’st rig. Minicucci (Atletico Ascoli).
Ammoniti: Battistoni, Seccardini, Calisto, Scognamiglio, Nonni, Fradella, Gelonese, Alborino, Pompei.
Espulsi: Gelonese (Roma City, 43’st per doppia ammonizione).
Angoli: 3-2 per l’Atletico Ascoli.
Recuperi: 5’ pt – 5’ st.