ATLETICO AZZURRA COLLI JRVS ASCOLI 4-0 (p.t. 2-0)
La solita partita dei ragazzi di Zaini, cuore, grinta e inesperienza che a volte sfiora l’ingenuità come oggi. Se togliamo la bella palla filtrante in area a Crocetti al 5° minuto che lo ha messo solo davanti al portiere che ha rimediato con uno scatto di reni eccezionale, tutti i gol sono nati da situazioni da fermo considerato che il primo, terzo e quarto son venuti da calcio d’angolo, e con grosse ingenuità dei difensori, e il secondo è da considerare un’autorete perché su un cross di Zahraoui che si è tramutato in un beffardo pallonetto, Urbini sbattendo con la schiena sul palo si è fatto sfuggire il pallone dalle mani e gli si è infilato in rete.
Subito il primo gol al 6° sul calcio d’angolo seguente a quella dell’occasione appena mancata da Crocetti, la Jrvs non si è smarrita e ha messo in difficoltà i padroni di casa soprattutto con Gibellieri che è andato alla conclusione al 18°, parato da Camaioni, al 21° di poco fuori e dopo un tiro fil di traversa di Zaharaoui al 25°, ancora con Gibellieri al 30 con una bella azione personale sventata in angolo dal portiere di casa. La Jrvs ha anche avuto l’occasione per il pari, che a quel punto sarebbe stato meritatissimo, al 33° quando Camaioni con una splendida parata respingeva una punizione dal limite di Monti e sulla ribattuta Girolami non riusciva a spingere in rete mandando di testa sopra la traversa. Gol mancato gol subito ed ecco l’autorete descritta di Urbini che a qual punto ha indirizzato definitivamente l’incontro.
Inizio ripresa in mano alla JRVS che però non riesce a concretizzare e al 57° ha subito ancora su angolo il gol di Giansante che ha tagliato le gambe. Un’ultima occasione al 60° sempre con Gibellieri che entrato in area sparava però addosso a Camaioni e al 78° ultimo gol della partita di Gyabra che approfittava su angolo di un’altra indecisione degli ospiti e chiudeva l’incontro.
Il risultato fa pensare chissà che, ma i ragazzi hanno giocato e onorato l’impegno come solito e credo sia troppo pesante, come solito pagano gli errori di gioventù.
Questa sconfitta comunque sancisce una volta per tutte la fine dell’avventura in promozione della JRVS essendo arrivata anche la conferma della matematica.
ATLETICO AZZURRA COLLI: Camaioni (82° Gambacorta), Acciaroli (58° Gyabra), Croce, Battilana, Stangoni, Alijevic, Mariani (81° Massaroni), Grilli (77°Mascitti), Giansante, Crocetti (63° Nardini), Zahraoui. A disp. Coccia, Di Simplicio. All. Fusco
JRVS ASCOLI: Urbini, Traini, Calvaresi, Monti, Angelini, Celani, Girolami, Ventura (83° Catalani), Curri (86° Farnesi), Gibellieri (75° Corradetti), Cocci (78° Morganti). A disp. Bartolomei, Salaris. All. Zaini
Arbitro: Jacopo Rogani MC – Coll. Emanuele Bellagamba e Laura Gasparini di MC
Reti: 6° Alijevic (A) – 37° Aut. Urbini – 57° Giansante (A) – 78° Gyabra (A)