Il Gruppo rinnova il proprio sostegno alla Federazione e torna a rivestire il ruolo di Official Sponsor per il secondo anno consecutivo
La Fispes – Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali – è lieta di annunciare che Bayer Italia rinnova il proprio sostegno al movimento, tramite una collaborazione che prevede la partecipazione dell’azienda in veste di Official Sponsor delle sei tappe previste nel secondo semestre dell’anno della Scuola Itinerante Federale, organizzata dalla FISPES insieme a Fondazione Conad ETS e Procter&Gamble Italia.
La collaborazione di Bayer al progetto “Sport Senza Confini” ha inizio con l’appuntamento in programma a Bologna il 15 e 16 giugno 2024. L’iniziativa, rivolta ai giovani atleti con disabilità tra i 5 e i 14 anni, si pone l’obiettivo di consolidare l’integrazione dei bambini e dei giovani, attraverso un coinvolgente percorso di attività ludico-sportive, propedeutico alla scelta di una disciplina sportiva tramite cui mettere a frutto le proprie capacità e passioni. Ogni incontro, infatti, offre l’occasione di praticare sport all’interno di un gruppo e di mettersi alla prova in varie discipline paralimpiche, esplorando le proprie abilità in un ambiente che stimola la socializzazione e l’inclusione.
Il percorso coinvolgerà un totale di sei regioni e all’incontro di Bologna faranno seguito le tappe di Forlì, Reggio Emilia, Lecce, Bergamo e Milano.
Oltre al supporto al programma dedicato ai più piccoli, Bayer avrà anche la qualifica di Official Sponsor dei Campionati Italiani di Società di Atletica paralimpica, in programma il 5 e 6 ottobre 2024 e che metteranno in palio il titolo di Campione nazionale maschile e femminile in ambito assoluto, promozionale e giovanile, per un totale di 6 scudetti.
Le parole del Presidente Federale Sandrino Porru: “Come non essere felici di un rapporto che continua, con l’intento di sentirsi uniti per proseguire un percorso a sostegno della crescita di tanti ragazzi e ragazze che si avvicinano al paralimpismo. Questa esperienza insieme continua a far crescere il movimento ma soprattutto a rendere consapevoli le persone dei propri talenti e di quanto è importante metterli a fattor comune per renderli produttivi, per sé e per gli altri. Sono queste le vere basi per costruire veri campioni, nello sport e nella vita. Grazie Bayer per continuare a crederci INSIEME!”
“Siamo entusiasti di confermare anche per quest’anno il nostro supporto a FISPES. Questo progetto riflette i valori che da sempre ci stanno a cuore. La disabilità non è una barriera, ma una risorsa che ci aiuta a superare ostacoli e raggiungere traguardi straordinari. L’impegno nel supportare questi giovani atleti è fondamentale per promuovere un messaggio di inclusione e resilienza. Come azienda, siamo orgogliosi di contribuire a questa missione e di fare squadra con il mondo dello sport paralimpico”, ha dichiarato Fabio Minoli, Direttore Comunicazione e Rapporti Istituzionali di Bayer Italia.