Roberto Benigni ritorna nelle vesti di amministratore unico lasciando così di fatto la presidenza, un rtorno al passato visto che aveva già ricoperto questa carica. Una decisione presa durante l’assemblea dei soci. A livello pratico è solo un cambio formale visto che il patron bianconero resta al vertice dell'Ascoli Calcio come primo azionista (detiene circa il 90 per ceto delle azioni societarie).
Con questa mossa si è potuto far decadere il consiglio d'amministrazione con la conseguente decaduta di tutte le cariche. Nella riunione inoltre sono stati discussi altri punti importanti. Il bilancio preventivo per la stagione 2009-10, del problema stadio, nel particolare il problema della competenza delle spese seguite per la messa a norma dello stadio Del Duca. Inoltre si è discusso il rapporto con la società partecipata Azzurra Free Time Spa.
Mercato: Le attenzioni del direttore sportivo dell’ascoli Mirra sono rivolte in particolare al mercato in uscita, continua la trattativa per la cessione di Luisi al modena, permetterebbe di liberare un posto al possibile ingaggio di un centrocampista d’esperienza Christian Amoruso. In questi casi il condizionale d’obbligo in quanto il giocatore 32ene accetterebbe di trasferirsi ad Ascoli solo dietro la stipula di un contratto biennale, mentre l’ascoli opterebbe per un annuale. Non dimenticando Pesce sempre in attesa di una richiesta importante, ovvero dalla serie A (Chievo o Catania le possibili destinazioni).