Fenati e Bulega nella Top10 prima del via della nuova stagione. Obiettivo crescita per Migno sul circuito di Losail Si chiude con un bilancio positivo l’ultima sessione di test dello Sky Racing Team VR46 in vista della prima gara in Qatar.
Sul circuito di Losail, dove tra una settimana si correrà il GP d’apertura della nuova stagione di Moto3, il giovane trio di italiani non tradisce le attese e finisce la tre giorni di lavoro con due piloti nella Top10, Romano Fenati e Nicolò Bulega. Fenati, rallentato anche oggi dal chattering, chiude la tre giorni all’ottavo posto con il tempo complessivo di 2.06.256. Tra i primi dieci insieme a Fenati anche Nicolò Bulega: nonostante un problema elettrico che lo ha costretto al box per gran parte del secondo turno, il giovane rookie archivia i test con un buon sesto posto (2.05.816). Giornata di lavoro in salita per Andrea Migno, che con il crono di 2.06.917 del primo giorno è 21esimo.
E’ finalmente arrivato il momento di tornare in pista per il primo GP. Chiudiamo una pre season molto positiva e in crescita per tutto il team. Non siamo ancora al 100%, ma il livello è ottimo e siamo pronti a fare ulteriori step in avanti.
BEST TIME > 2.06.256 E’ stata una giornata abbastanza positiva, anche se non ho risolto del tutto il problema di chattering e non sono riuscito a limare il mio crono. Ho ancora del lavoro che mi aspetta, ma sono fiducioso di poter fare bene. Devo rimanere concentrato, non vedo l’ora di scendere in pista per le prime prove libere.
BEST TIME > 2.06.917 Siamo partiti forte il primo giorno, ma ho faticato a ripetere il mio crono ieri e oggi. Il feeling con la moto nel complesso è buono e sono quindi motivato a ritrovare la strada già dalle prime libere di giovedì.
BEST TIME > 2.05.816 Purtroppo un problema elettrico mi ha costretto ai box per gran parte del secondo turno, ma sono tornato in pista molto carico nell’ultima sessione e ho staccato un ottimo crono. Per essere il primo test su questa pista, sono andato oltre le aspettative e sono davvero soddisfatto. Ci sono stati dei miglioramenti giorno dopo giorno e sono fiducioso di poter fare bene in gara.