BUONO IL DEBUTTO DELLO SKY RACING TEAM VR46 AL RED BULL RING, Fenati è quinto nella combinata.
Il clima autunnale non spaventa i giovani talenti italiani: Fenati è quinto nella combinata. Migno chiude in 14esima piazza. Al lavoro sul setting Bulega, 23esimo.
Spielberg (Austria), 12 agosto 2016 – Il clima autunnale e le minime inferiori ai dieci gradi, non frenano le ambizioni dei giovani piloti dello Sky Racing Team VR46 che chiudono una buona prima giornata di lavoro al GP d’Austria. Su un tracciato completamente nuovo, Romano Fenati è subito con i primi e con il suo 1.37.480 è quinto a soli 4 decimi dal poleman di giornata (Binder, 1.37.070 ndr). Buone le sensazioni per il talento ascolano che è fiducioso di poter fare ulteriori progressi in pista per la qualifica. A suo agio sul veloce tracciato di Spielberg Andrea Migno, quarto nella sessione del mattino e 14esimo nella combinata con il tempo di 1.38.115. Più indietro, ma motivato a ridurre il gap con i più veloci, Nicolò Bulega (1.38.663 ndr) che è ventitreesimo all’esordio sulla pista austriaca.
Come sempre non è facile partire da zero su una pista sconosciuta, ma non è stato un avvio negativo. Romano ha un buon feeling e sicuramente ha un ampio margine di miglioramento in vista della qualifica. Anche Andrea non è lontano dai primi e può fare ancora un passo in avanti domani. Nicolò forse ha faticato più degli altri, ma potrà essere competitivo in qualifica.
BEST TIME > 1.37.480 Siamo partiti con il piede giusto: la pista mi piace e sono riuscito a fare un importante passo in avanti tra le due sessioni. Ci aspetta ancora molto lavoro domani, posso adattare meglio la mia KTM a questo tracciato e sono fiducioso di poter avvicinare i più forti.
BEST TIME > 1.38.115 E’ stato un esordio nel complesso positivo: nella prima sessione sono riuscito a stare con i primi, mentre al pomeriggio non ho avuto il tempismo giusto nel mio giro veloce. Abbiamo ancora la sessione di domani mattina per settare al meglio la moto in vista della qualifica.
BEST TIME > 1.38.663 La prima impressione sulla pista è buona anche se ho faticato nella sessione del pomeriggio. Non sono stato perfetto nel mio giro veloce e un po’ di traffico mi ha frenato negli ultimi minuti della sessione. Per domani l’obiettivo è chiaro: lavorare sul setting per ricucire il gap con i primi.