Buono il passo gara di Romano Fenati. Subito in evidenza la wild card Nicolò Bulega al debutto
I COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO / Team Manager La prima giornata con tre piloti nel box è stata positiva. Romano si è trovato subito a suo agio, è solo a 0.3 dal primo e questo è un dato molto importante. Ha fatto il tempo da solo, lavorando molto bene su questa pista. Anche Andrea ha fatto una prova veramente buona, raggiungendo la posizione che merita e che dovrà difendere in futuro. Per Nicolò è stato il primo giorno in pista nel Motomondiale, ma ha già dimostrato di avere un grande potenziale, soprattutto questa mattina durante le prime prove libere. Nel corso del secondo turno è stato difficile fare dei miglioramenti, ma siamo solo all’inizio e sono molto fiducioso per le prossime uscite in pista.
ROMANO FENATI / Pilota E’ stata una giornata positiva, abbiamo un buon passo gara che ci fa essere fiduciosi per le qualifiche di domani. Le condizioni della pista sono un po’ peggiorate durante la seconda sessione a causa del caldo, siamo tutti molto vicini, ma siamo riusciti a fare comunque delle buone prove. L’importante domani sarà restare concentrati e continuare a lavorare su questa strada.
ANDREA MIGNO / Pilota Abbiamo fatto un buon tempo, anche grazie a Romano che mi ha aiutato molto con la scia. La squadra è costantemente al lavoro per migliorare la moto e i progressi sono evidenti. Mi aspetto un bel weekend.
NICOLO’ BULEGA / Pilota Sono davvero contento di questo debutto in Moto3. Soprattutto il primo turno è andato molto bene, ero sempre tra i primi 15. Nel pomeriggio abbiamo scelto di continuare con le gomme usate, abbiamo lavorato molto sulla frenata, ma complessivamente sono soddisfatto della messa a punto e del feeling in pista.