Calcio a 5 B2/3, Torino campione d’Italia
Grande festa per l’Asd Cit Turin Lde che ha battuto il Tigers Paralympic Sport Cagliari conquistando il primo scudetto della sua storia.
Al Palafiera di Pesaro, nella Final Four del Campionato italiano di Calcio a 5 B2-3, i piemontesi hanno eliminato in semifinale l’Asd Futsal Treviso, poi hanno sconfitto nella finalissima il Cagliari con il punteggio di 6-4. Protagonista del match Raviele, autore di una tripletta. Di Cazzanti, Deramo ed El Moutahir gli altri gol. Per il Cagliari sono andati a segno Eboli, Trenta e Hammoud (capocannoniere del campionato). Nella finale per il 3° posto, l’Asd Pol. Francolino Football Ferrara ha superato il Treviso (2-0, reti di Ferrarelli e Mastracci). La Fispic si congratula con l’Asd Cit Turin per lo straordinario risultato e fa i complimenti a tutte le squadre che hanno partecipato al campionato.
La Final Four è stata seguita dai Raisport e al Palafiera di Pesaro era presente il giornalista Lorenzo Roata, ideatore e conduttore di SportAbilia, che ha realizzato un servizio e le interviste. I contributi andranno in onda venerdì su RaiSport dalle 19,40 in poi e la settimana successiva verrà trasmesso un approfondimento sul campionato di calcio a 5 B2/3.