Sabato 23 e domenica 24 novembre il Centro Sportivo “Dabliu Eur” di Roma ospiterà la terza tappa del Campionato Italiano di Calcio Amputati 2024, un appuntamento cruciale che non solo definirà le posizioni in classifica, ma decreterà anche i Campioni d’Italia della stagione.
Dopo oltre un mese di pausa, le squadre partecipanti al torneo organizzato dalla FISPES sono pronte a tornare in campo per un weekend ricco di emozioni.
Sono quattro le partite in programma, e la sfida per il vertice della classifica è aperta. La tappa inizierà sabato pomeriggio alle 15:30 con il match tra Vicenza Calcio Amputati e Sporting Amp Football, seguito alle 17:00 dalla sfida tra Insuperabili e Lazio Calcio Amputati. Domenica mattina si riprenderà alle 10:00 con Sporting Amp Football contro Lazio Calcio Amputati e si concluderà alle 11:30 con Vicenza Calcio Amputati contro Insuperabili.
Al termine del campionato, saranno assegnati i premi individuali per il miglior giocatore, il miglior portiere, il miglior under 23 e il capocannoniere della stagione.
Successivamente, le squadre saranno impegnate a Fano per la Coppa Italia 2024, prevista per il 7 e 8 dicembre, con semifinali e finali che promettono grande spettacolo.
Programma del weekend 23/24 novembre:
- Sabato 23/11 ore 15:30: Vicenza Calcio Amputati – Sporting Amp Football
- Sabato 23/11 ore 17:00: Insuperabili – Lazio Calcio Amputati
- Domenica 24/11 ore 10:00: Sporting Amp Football – Lazio Calcio Amputati
- Domenica 24/11 ore 11:30: Vicenza Calcio Amputati – Insuperabili
Classifica Provvisoria
Sporting Amp Football
Vicenza Calcio Amputati
Insuperabili
Lazio Calcio Amputati
Il Campionato Italiano di Calcio Amputati 2024 è reso possibile grazie al supporto istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico e alla collaborazione con i partner ufficiali: UniCredit, Autonomy, Luanvi, Human Tecar, PMG Italia, INAIL e Superabile INAIL.