Calcio amputati, Vicenza, Fano, sempre più avanti in Campionato
La seconda tappa del Campionato Italiano di Calcio amputati replica i verdetti della prima giornata, con Vicenza e Fano che continuano ad essere saldi al comando della classifica provvisoria, con due rassicuranti vittorie.
Il Vicenza Calcio Amputati vince 1-0 sulla Levante C Pegliese sul campo di Brendola. In apertura è subito la Levante a rendersi pericolosa con un tiro di Marco Pollicino che si stampa sulla traversa. Dopo pochi minuti anche i campioni d’Italia colgono una traversa. Il gioco prima della pausa prosegue in modo equilibrato fino a chiudersi sullo 0-0. Nel secondo tempo cala il ritmo, si aprono gli spazi e negli ultimi minuti arriva il gol-vittoria segnato dal capitano vicentino Emanuele Padoan.
Lo Sporting Amp Football gioca invece in trasferta contro la Roma Calcio Amputati e torna a casa dalla capitale con il risultato netto di 3-0. La squadra di Fano crea più occasioni da rete nei primi 15 minuti del primo tempo con i romani che controllano il gioco negli ultimi 10 minuti senza realizzazioni concrete. Nel secondo tempo lo Sporting sale in cattedra e va subito in gol con Daniele Piana al 4’ minuto. Da quel momento la partita è in discesa e nonostante una strepitosa parata di Salvatore Iudica, i marchigiani blindano la vittoria con una doppietta di Zacarias Qualit Al Farfache al 16’ e al 27’, secondo minuto di recupero.
La terza giornata di Campionato e ultima del girone di andata è in programma per il 23 e 24 aprile.
Foto Roma: crediti Emanuele Giacomini
Foto Vicenza: crediti Stefano Serra
Risultati seconda giornata
Vicenza Calcio Amputati vs Levante C. Pegliese 1-0
Roma Calcio Amputati vs Sporting Amp Football 0-3
Classifica provvisoria
Sporting Amp Football 6 punti
Vicenza Calcio Amputati 6 punti
Levante C. Pegliese 0 punti
Roma Calcio Amputati 0 punti
Main Sponsor del Campionato: Cattolica Assicurazioni
Official Sponsor: UniCredit – Stellantis con Autonomy
Sponsor Tecnico: Luanvi
Altri Partner: Pmg Italia – HumanTecar – Inail – Superabile Inail
Giuliana Grillo