Calcio PRIMA CAT: JRVS Ascoli 1966 – Comunanza 3-1 (p.t. 3-0)
Al 17° però uno squillo di tromba, Fabio Gigli si liberava bene al tiro dal limite e costringeva Sirocchi ad una bella parata in angolo. Due minuti più tardi era il bomber Luzi che scaldava i motori con una bella punizione dai trenta metri che sfiorava il palo alla sinistra del portiere rimasto immobile fra i pali.
Si arrivava quindi al 23° quando Gigli serviva deliziosamente in area Del Buono che appena dentro infilava con un preciso diagonale alla sinistra del portiere in vano tuffo. Due minuti e Luzi porta a spasso tutto il centrocampo avversario poi crossa al millimetro per Mauro che in area viene steso da Galloppa in disperato recupero. Ammonizione del difensore e rigore che Luzi realizza freddamente mandando il portiere da una parte e il pallone dall’altra.
Al 33° Luzi riceve palla e da trenta metri fa partire uno dei suoi missili che trova impreparato Sirocchi che puo’ solo raccogliere in fondo al sacco il pallone del tre a zero che mette una seria ipoteca sulla partita. Con questa doppietta Luzi porta il suo bottino a 11 reti, bottino senz’altro di riguardo se si considera che ha saltato per infortunio ben 9 gare.
Il secondo tempo è stata una partita scontata, con il mister Morganti contrariato per il calo di concentrazione e la JRVS che ha blandamente controllato il gioco e rintuzzato i pochi tentativi del Comunanza che comunque a 9′ dalla fine ha accorciato con un gol la cui paternità è divisa fra Uliassi del Comunanza che esultava e Sergio De Marco che forse è stato l’ultimo a toccare il pallone prima che finisse in rete. Nel dubbio gol di Uliassi. Subito dopo Valenti ha avuto una ghiottissima occasione per ripristinare le distanze ma si è fatto “disturbare” al momento del tiro e la palla è uscita a fil di palo. Missione compiuta, ora tenere alta la guardia e non sprecare quanto di buono è stato fatto sinora.
Hanno giocato: Agostini, Sergio De Marco, Del Buono, Passalacqua, Romani, Vitelli, Mauro De Marco, Fiori, Gigli (60° Pacioni), Luzi (60° Valenti), Mariani (76° Ventura). In panchina: Spicocchi, Gentileschi, Angelini Luca. Mister Morganti. Voto squadra. Primo Tempo: primi 15 minuti 5 – secondi 30 minuti 7,5 – Secondo tempo 6 meno meno