Peccato. Peccato perché con una vittoria l’Adverso si sarebbe portata a ridosso della zona play off, mentre, grazie anche al giudice sportivo, la classifica si accorcerà ulteriormente. Il Fontespina è sceso a Villa Pigna agguerrito e ha ampiamente meritato il pareggio. Quella vista venerdì non è sicuramente una squadra da ultimi posti, ha mostrato una mentalità da squadra che deve lottare per la salvezza. Mentalità che forse è mancata alla squadra ascolana, che ha cercato di giochicchiare senza essere cattiva e incisiva. Anzi, i ragazzi di Travaglini sono stati sempre costretti a inseguire la squadra ospite, e il pareggio è pervenuto a pochi minuti dalla fine. Prima di due paratone del debuttante “Citre” Gabrielli, nel recupero si poteva fare bottino pieno a causa di una ingenuità del Fontespina, che ha concesso un tiro a due dal limite dell’area, ma non sfruttato dall’ Adverso.
Le reti sono state siglate da Gasparri,bella triangolazione con Gippo Angelini, da Zuppini con un tiro da fuori e da Big Mac Travaglini con un sinistro all’angoletto.
Una delle certezze di questo inizio di campionato è che se l’Adverso mostrerà rabbia,concentrazione, umiltà e determinazione potrà togliersi discrete soddisfazioni. Sbagliare contropiedi o occasioni da goal per eccessivo egoismo o poca umiltà potrebbero essere avvisaglie di futuri problemi quando i punti conteranno triplo.
Venerdì altra partita in casa contro la corazzata Eagles Fermo, una squadra costruita per vincere il campionato.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo