Sport & Salute

“Castorano e lo sport”: attività fisica on line

CASTORANO – Ha preso il via la prima parte dell’iniziativa “Castorano e lo sport”. Il progetto, infatti, in attesa del termine delle restrizioni previste dalle varie ordinanze relative alla cosiddetta “Emergenza Coronavirus”, si sta svolgendo con modalità telematica.

Si tratta di una iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Castorano col sostegno della Regione Marche ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale misura 7 ossia interventi di sostegno per la ripresa dell’attività sportiva nelle aree colpite dal sisma.

La prima attività del progetto è composta da una serie di lezioni finalizzate a far svolgere attività fisica presso la propria abitazione, lezioni che sono messe a disposizione gratuitamente e che è possibile consultare sul sito www.usaclimarche.com, sul canale youtube Unione Sportiva Acli Marche e sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione di U.S. Acli provinciale, che coordina gli interventi, e l’A.S.D. 3 Colli Spartan Fighters.

Nei prossimi mesi, non appena l’attività fisica all’aperto potrà essere ripresa, sono poi previste altre iniziative sportive che andranno avanti fino al mese di settembre 2020.