Kuta (Indonesia), 20 marzo 2022 – Celestino Vietti Ramus centra il secondo podio della stagione al GP dell’Indonesia a Mandalika. Il pilota del Mooney VR46 Racing Team taglia il traguardo al secondo posto e conferma la P1 nella generale (45 punti ndr).
Velocissimo dalle libere e scattato dalla settima casella della griglia, Celestino subito aggancia il gruppo dei primissimi grazie ad una serie di sorpassi e contro sorpassi in una gara dal ritmo incalzante e ridotta a soli 16 giri per le condizioni dell’asfalto. In seconda pizza dopo sette tornate, ha chiuso inanellando una serie di giri dal passo davvero costante.
Seconda gara a termine e progressi anche per Niccolò Antonelli che partiva dalla P28. Dopo un avvio complicato per le prima gocce d’acqua che hanno iniziato a cadere in pista, ha ripreso confidenza con la sua Kalex ed è passato sotto la bandiera a scacchi al 25esimo posto.
Per entrambi, prossimo appuntamento in programma in due settimane a Termas de Rio Hondo per il GP dell’Argentina.
Seconda gara importante per me e tutto il Team e secondo podio. Dopo la vittoria in Qatar, sapevamo che sarebbe stato difficile confermarsi allo stesso livello. Sono felice perché questo poteva essere uno di quei GP complicati per la temperatura, le gomme e l’asfalto. Abbiamo approcciato il tracciato nel migliore dei modi, soprattutto la gestione degli pneumatici, siamo arrivati qui pronti e la squadra ha fatto un grandissimo lavoro. Continuiamo così!
Sinceramente, sono un po’ arrabbiato con me stesso perché averi potuto fare di meglio. Il ritmo non era male, ma i primi giri sono stato colpito da tanti sassolini e con l’odore della pioggia nel casco ero convinto fosse acqua. Sono partito quindi piano, le prime tornate il ritmo non è stato il massimo. Peccato, non siamo velocissimi in questo momento, a maggior ragione è fondamentale dare sempre il massimo e oggi il mio massimo era forse qualcosa in più.
Una gran gara di Celestino e un secondo podio per il Team. Peccato per il via, abbiamo perso tanto tempo in lotta con altri piloti, poi abbiamo imposto il nostro ritmo e Celestino ha chiuso nel finale al meglio. Un risultato importante in una gara ridotta di qualche giro. Passi in avanti anche per Niccolò nel corso di tutto il GP: ha gestito bene la seconda metà di gara e continuiamo a lavorare per avvicinarci.