CICLISMO PISTA : FRANCESCO CECI IN NUOVA ZELANDA INSEGUE RIO 2016
Il pluricampione Italiano , a caccia dei punti Qualificazione per Rio 2016, sarà impegnato nella specialità del Keirin in un Torneo di altissimo livello che vedrà impegnati i migliori 36 Velocisti del Mondo.
Cambridge è la terzultima prova delle 10 prove del biennio 2014-2015 che mette in Palio i preziosi punti per la qualificazione Olimpica di Rio de Janeiro 2016.
Dopo la settima prova l’azzurro con i 249 punti conquistati occupa l’ottava posizione mondiale del “ranking individuale” che assegna 9 posti “Olimpici” (altri 18 posti vengono assegnati alle prime 9 Nazioni del Ranking a Squadre dove l’Italia non è presente).
L’obiettivo di Francesco in Nuova Zelanda è sicuramente quello di consolidare l’attuale posizione nel Ranking per affrontare le ultime due prove di qualifica di Gennaio ad Hong Kong e Marzo al Mondiale di Londra e difendere la suo posizione .
I concorrenti più pericolosi per l’obiettivo Rio da cui dovrà guardarsi le spalle sono sicuramente il Ceko Pavel Kelemen (Campione Europeo in carica ) che con 212 punti è l’avversario più vicino nel ranking, l’Azero OMELCHENKO (194 punti), il Lituano LENDEL (167 punti), il Ceko BABEK (139 punti) e l’Ucraino VINOKOUROV (79 punti).
In bocca al Lupo al Campione Ascolano!!
UFFICIO STAMPA
TEAM CECI DREAMBIKE GELA