Titoli di campionato ancora da assegnare, l’adrenalina è alle stelle per l’ultima gara della stagione del Civ Junior che si disputerà questo week end del 14 e 15 settembre all’Autodromo di Varano.
Siamo giunti all’epilogo di una delle stagioni più intense e spettacolari del CIV Junior, e l’ultima gara di Campionato promette di essere un evento epico, con tutti i titoli ancora in gioco. L’autodromo di Varano sarà teatro di un gran finale carico di emozione, dove ogni pilota della Ohvale 110, della FIM MiniGp Italy Series Ohvale 160 e 190, della Aprilia SP e della Coppa Italia Junior darà il massimo per conquistare il titolo.
La sfida per il Titolo Piloti.
Nella Ohvale 110, dopo una stagione combattuta fino all’ultimo giro, è una sfida a due tra Francesco Marzo “ La Pulce” ( 161 punti) e Lorenzo Poma ( 148 punti), in corsa anche Dario Scibilia e Valentino Pozzi. Nella FIM MiniGp Italy Series Ohvale 160 a lottare per il titolo è Carmelo Greco attualmente leader di classifica con 152 punti, Daniel Putorti“Pedrosino” (141 punti) e Maicol Colazzo (139 punti), più staccati Mattia Gabrielli e Alessandro Lora. Nella FIM MiniGp Italy Series Ohvale 190 sono in bagarre i due talenti azzurri Lorenzo Fino (190 punti) e Luca Rizzi (149 punti), entrambi determinati a lasciare il segno nella storia del motociclismo e pronti alla partenza per le FIM MiniGP Finals. Per quanto riguarda la Aprilia SP, dopo il 4° round a Cremona lo scorso week end, sarà Thomas Benetti, leader di campionato con 102 punti, che dovrà gestire la pressione di Marco Da Rold con 92 punti, pronto a cogliere ogni opportunità per conquistare il titolo. Nella Coppa Italia Junior Superstar, troviamo tre piloti soli 30 punti di distacco, il leader di classifica Alessio Salaroli ( 141 punti), Pier Francesco Venturini ( 112 punti) e Marco Cezza ( 111 punti), mentre nella categoria Legends la sfida sarà tra Franco Zenatello ( 186 punti) e Daniele Ferrari ( 156 punti).
Un’ultimo Round da non perdere, dove e come vederlo.
Tutto è pronto per un gran finale di stagione mozzafiato. Gli appassionati di motociclismo che non vorranno perdersi nemmeno un secondo di questa giornata decisiva dove si disputerà anche il 4° Round del Civ Femminile, sarà trasmessa in esclusiva ed in diretta sulla piattaforma www.federmoto.tv accessibile sia tramite browser che tramite app dedicata disponibile per sistemi IOS e Android, streaming gratuito per tutti i tesserati FMI.