La stagione del Campionato Italiano Velocità Junior si accende con un’esplosione di adrenalina e competizione sul celebre tracciato Misano World Circuit Marco Simoncelli. Si comincia con l’Aprilia SP all’interno del programma di gare del FIM Junior GP World Championship.
Con 17 piloti iscritti, la griglia di partenza è pronta a bruciare l’asfalto con talento e determinazione. Inoltre, l’evento si distingue per la presenza internazionale di un pilota olandese, che ha scelto il CIV Junior come terreno fertile per la sua crescita sportiva e professionale.
Il fine settimana di gara sarà un concentrato di azione e suspense, con il venerdì dedicato alle prime due prove libere che daranno il via alla battaglia. Sabato, l’attenzione si sposterà sulle qualifiche uno e due, che determineranno la griglia di partenza per la gara in programma domenica alle 17:00.
L’emozione non finisce qui. Domenica, alle ore 10:00, gli appassionati potranno accedere alla pit-lane e immergersi nell’atmosfera elettrizzante mentre osservano da vicino moto e piloti che si preparano alle sfide.