Al triplice fischio dell’arbitro D’Angelo, una voce femminile dagli spalti. E’ quella di Chiara che inneggia ai suoi beniamini: "The show must go on". Galà calcistico (ma non è la prima volta) ieri pomeriggio, al comunale di Comunanza per la settima giornata del girone ascendente.
All’happening si sono presentati, al cospetto del numeroso pubblico che gremiva gli spalti del "Luigi Prosperi" due formazioni dalle forti potenzialità. Folgore, dopo sei giornate, ancora imbattuta. Comunanza, reduce da cinque risultati utili consecutivi (non fa testo la sconfitta in Coppa Italia Dilettanti di mercoledì scorso contro l’Atletico Piceno). Un buon biglietto da visita che i due tecnici, Cipolletta per gli ospiti e Mora per i locali, hanno riservato al pubblico e supporter delle due squadre. Formazioni speculari in campo con il classico 4-4-2 poi riveduto e corretto durante il corso della gara. Segno evidente che i due mister puntavano al colpaccio. Mister Mora deve rinunciare a Trobbiani per squalifica. Come pure Cipolletta che recupera Kippes (parte dalla panchina), ma perde Moscetta e Perticarini puniti dalla disciplinare. Primi undici minuti di predominio ospite, poi è solo Comunanza. Ai locali sono sufficienti nove minuti per chiudere la pratica Folgore con due reti che hanno mandato in sollucchero i supporter di casa. Da incorniciare la rete di Caponi su punizione dai 25 metri. Una vera prodezza balistica che si insacca nel sette. Ripresa, stesso copione del primo tempo con gli ospiti tutti in avanti. Falliscono un rigore con Moretti (fuori) al 48’. Poi si continua a giocare senza emozioni. fino alla fine. Una lode particolare a Caponi. Buona la terna arbitrale.
COMUNANZA 2
FOLGORE F. 0
COMUNANZA:Funari,Astolfi,Tomassini,Tramannoni,Valentini,Cipolloni,Gentili(46’Pontani),Girolami,Franconi (88’Ascenzi),Caponi,Sestini (75’Testa).A disp.:Paolini, Vitali, Ciabattoni, Uliassi. All.:Mora.
FOLGORE:S.Isidori,Ferretti,Silenzi(62’Quintili),Nasini(69’Kippes),Monini,Supe,DeMinicis(53’Ilari),Giri,M.Isidori,Moretti,Raffaeli.A disp.:Innammorati,A,Gobbi,S.Gobbi.All.:Cipolletta.
ARBITRO: D’Angelo di Ascoli. Segnalinee: Ciabattoni e Cipolloni di (AP)
RETI:11’Sestini,20’Caponi.
NOTE: temperatura mite. Spettatori: 150. Ammoniti:Tramannoni, S.Isidori, Raffaeli.