COMUNANZA SARÀ LA SEDE DELLA PRIMA “RASSEGNA NAZIONALE DELLA CANZONE DIALETTALE E POPOLARE”.
Si svolgerà nella località picena di Comunanza la prima edizione della “Rassegna Nazionale della Canzone Dialettale e Popolare”. La manifestazione inserita nel progetto della Regione Marche “Marche InVita”, «lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma», vedrà protagonisti cantanti e gruppi folk provenienti dalle regioni che negli ultimi anni sono state colpite da eventi sismici. si esibiranno presentando canzoni di estrazione popolare e dialettale tipiche delle loro terre.
Durante la serata, in programma il 24 novembre 2018 alle ore 21.00, sul palco dell’Auditorium “Adriano Luzi” sali-ranno anche numerosi ospiti.
Si tratta di una vetrina molto importante per Comunanza che, per un giorno, diventerà il centro delle canzoni dialettali e popolari italiane.
La finalità della Rassegna, evidenziano gli organizzatori, è quella di corroborare la cultura delle tradizioni con uno spettacolo piacevole e coinvolgente. Attraverso questi eventi si vuol contribuire alla ripresa delle aree coinvolte e sviluppare un ulteriore veicolo di promozione, di rilancio sia culturale che turistico del territorio. La manifestazione, oltre ad ospiti di fama nazionale, coinvolgerà artisti provenienti dalle Marche, Abruzzo, Lazio, Umbria ed Emilia-Romagna.
L’ingresso per assistere alla serata sarà gratuito: i biglietti sono disponibili presso la sede comunale di Comunanza.