Calcio

Continua il sostegno della Lega B alla Fondazione Bambino Gesù: grazie anche a Live Onlus arrivano altre risorse economiche

La partnership tra Lega B e Fondazione Bambino Gesù, grazie anche all’impegno di LIVE Onlus, raccoglie altri frutti. La sinergia, voluta particolarmente dal presidente Balata e dalla Lega B, e grazie al sostegno delle squadre coinvolte, ha permesso di raccogliere risorse economiche per la fondazione che sostiene le attività dell’ospedale pediatrico più grande d’Europa e, in particolare, per il progetto di assistenza alle famiglie dei piccoli pazienti ricoverati.

 

Le varie iniziative adottate durante i playoff e i playout della scorsa stagione sportiva, tra cui la devoluzione di parte degli incassi e le campagne di sensibilizzazione sia in tv che allo stadio, prevedeva un altro aspetto concretizzatosi pochi giorni fa.

 

LIVE Onlus, Associazione che da tempo si rende sempre disponibile a sostenere coloro che hanno bisogno di un aiuto, in particolar modo acquistando e donando defibrillatori, ha infatti ricevuto in dono varie maglie, indossate o preparate, del post season dello scorso campionato e si è occupata di piazzarle nelle sue aste benefiche su Ebay per tutto il mese di agosto 2018.

 

Il ricavato verrà ora donato alla Fondazione per assistere le famiglie durante le delicate fasi del ricovero dei bambini.