La Cossinea chiude con una vittoria l’andata del girone N di Terza Categoria. I rossoblù, nel recupero in notturna della quinta giornata, hanno battuto il Fratelli Ballarin ad Acquaviva Picena con un rotondo 3-1.
Mister Marinangeli, per l’ultimo impegno del 2009, opta per il 4-4-2: Corradetti tra i pali, linea difensiva composta da Malavolta, Mannocchi, Amabili e Cannella, centrocampo con Voltattorni, Cataldi, Petrocchi e Grilli, attacco sulle spalle di Di Lorenzo e Cruciani.
Pronti via e i ragazzi di Cossignano passano in vantaggio con un sinistro preciso di Grilli ben servito da Cataldi. Al 30′ colpo di scena improvviso, con l’impianto di illuminazione che va in tilt lasciando tutti al buio. Dopo un quarto d’ora si riprende con Cruciani e soci che gestiscono senza troppi affanni il vantaggio.
Nella ripresa ci pensa capitan Cataldi a chiudere il conto, prima con un bolide su calcio di punizione che piega le mani al portiere poi con un destro ben calibrato dopo un assist al bacio di Grilli. Goal della bandiera per il Fratelli Ballarin messo a segno nel finale da Consolati.
Gli uomini di mister Marinangeli chiudono così il girone d’andata con un bottino di 23 punti, figli di 7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Rossoblù al quarto posto in classifica in piena zona playoff, pronti a giocarsi un ruolo da protagonisti alle spalle della corazzata Ripatransone United.
(nella foto Fabrizio Cataldi, capitano della Cossinea)