Da martedì 19 giugno al via le camminate in acqua a Grottammare
GROTTAMMARE – Prenderà il via martedì 19 giugno una nuova iniziativa, patrocinata dall’amministrazione comunale, promossa da U.S. Acli Marche, Ladies Palestra per donne e A.S.D. Club della salute e del benessere. Il progetto viene realizzato con il contributo dell’ASUR Marche , ai sensi della D.G.R. Marche 1118/2017 e della Susan G. Komen Italia Onlus.
Si tratta di camminate in acqua che si svolgeranno tutti i martedì e venerdì, con inizio alle ore 7, presso lo Chalet Rosa dei venti di Grottammare (Viale De Gasperi 71 concessione 7).
“Camminare in acqua – dicono i promotori della manifestazione – favorisce la circolazione e aiuta a contrastare i disturbi venosi degli arti inferiori come senso di pesantezza, gonfiori e formicolii, capillari e cellulite. La camminata al mare ha molti vantaggi simili a quella delle terme e, sotto l’effetto benefico del sole, viene prodotta anche vitamina D. Inoltre, dato che attraverso l’acqua viene ridotta l’azione della forza di gravità sul corpo, è davvero adatta a tutte le persone”.
Per partecipare al progetto non occorre preiscriversi né versare quote di adesione o iscrizione.
Basta presentarsi sul luogo di svolgimento 15 minuti prima dell’inizio per la registrazione dei dati anagrafici.