Il cantante, autore e compositore DANIELE BARSANTI è stato scelto per aprire il concerto-evento che celebra i 30 anni di carriera di MARCO MASINI, che si terrà giovedì 30 settembre all’Arena di Verona. Un palco prestigioso e mozzafiato, simbolo della musica italiana e non solo, che il giovane cantautore toscano calcherà portando i brani che compongono il suo ultimo album “ZINGARI” (Apollo Records/Believe), uscito a luglio.
Un’occasione unica e preziosa, che consentirà a DANIELE di concludere nel migliore dei modi il tour che ha intrapreso durante l’estate e di esibirsi insieme ad alcuni dei più grandi nomi della musica italiana, liberando la propria indole “zingaresca” come se ogni istante vissuto fosse l’ultimo.
«“ZINGARI” è un’attitudine alla vita, è una ricerca spasmodica della libertà. È non saper spegnere la notte, è la voglia di liberarsi dal tempo, di godersi tutti i piaceri e i vizi che la vita ha da offrire, permettendosi anche il lusso di sbagliare. – racconta DANIELE BARSANTI – É un’evasione estemporanea, senza meta e senza obiettivi. Si va dove porta la strada, fino a quando c’è benzina, fino a che non finisce quel pezzo che suona ad una “radio che fa godere”».