A partire dalle ore 12.00 di mercoledì 1 settembre, sarà disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “COME STAI”, il nuovo brano del cantautore DAVIDE BUZZI, pubblicato dall’etichetta indipendente Pyramide e distribuito da SELF.
“COME STAI?” è un brano frizzante e leggero, caratterizzato da sonorità che miscelano sapientemente il pop all’attitudine nostalgica tipica del cantautorato. Scritta e prodotta dallo stesso Davide Buzzi e arrangiata da Alex Cambise, “COME STAI?” racconta la nostalgia della fine di un amore in una telefonata forse con la donna amata e mai dimenticata o forse solo con la segreteria del suo telefonino.
Il testo rappresenta la difficoltà che spesso le persone provano nel lasciarsi alle spalle una storia terminata, magari anche perché finita a causa di incomprensioni che forse, con un po’ di pazienza e maggiore comprensione, potevano essere risolte.
«Come stai? cerca di spiegare le sensazioni che possono passare nella testa ad ognuno di noi quando la malinconia per un amore finito torna a riresentarsi nei nostri pensieri. – racconta Davide – Il protagonista, che non si è mai arreso al destino, cerca nuovamente di ristabilire quel contatto, di ricucire quel filo con la ragazza del suo cuore che da troppo tempo si è allontanata. Non si sa se alla fine le cose andranno a buon fine, ma il fine del brano è un invito a non arrendersi al destino. »
Davide Buzzi, alle spalle una carriera ormai trentennale, è un artista che da sempre riesce a creare un innegabile connubio tra il cantautorato italiano e certe sonorità d’oltreoceano che ricordano molto da vicino l’heartland rock del Midwest americano.
Buzzi inizia a scrivere e a musicare i suoi testi da giovanissimo e nel corso della lunga sua storia artistica si è confrontato anche con situazioni di una certa importanza, come la nomination del 2012 ai Nammy Awards di Niagara Falls.
Nel 2017 ha proposto il primo volume de La Trilogia, un importante progetto discografico che vuole ripercorrere la sua carriera attraverso sue canzoni inedite, scritte in periodi di tempo diversi, e la rivisitazione dei brani di alcuni cantautori italiani che in un modo o nell’altro hanno influito sul suo modo di scrivere. Interessante anche il ventaglio di ospiti che questo progetto, giunto ora al suo secondo volume, vuole riunire.
A settembre del 2021 sul mercato arriva quindi il singolo “Come stai?”: un nuovo capitolo destinato a proseguire con l’uscita del nuovo album “Radiazioni Sonore Artificiali Non Coerenti”, edito da PYRAMIDE con distribuzione SELF, disponibile in digitale dal 30 settembre 2021.
COME STAI? (il testo)
(Davide Buzzi)
Ciao
Scusa se ti chiamo
Era solo per sapere come stai
Sono già due anni
Che non sento la tua voce
Ma questa sera ho bisogno di te
Lo so
Lo so che sei lontana
E che ora
Ora hai la tua vita
Lo so
Lo so che ti ho ferita
Come stai? Come stai? Come stai?
E adesso
Che saprei che cosa dirti
Non trovo le parole per parlarti
E adesso
Le lacrime tornano a bruciare
E tutte le emozioni
A sconvolgere il mio cuore
Ciao
Vorrei raccontarti
Ma riesco solo a chiederti di te
È vero
Non ho non ho capito
Che cos’era da cambiare
E adesso
non è più il tempo delle parole
Lo so
Lo so che sei lontana
Ma forse
Sei ancora la mia vita
Lo sai
Lo sai che mi hai ferito
Come stai? Come stai? Come stai?
E adesso
Che saprei che cosa dirti
Non trovo le parole per parlarti
E adesso
Che le lacrime tornano a bruciare
E tutte le emozioni
A sconvolgere il mio cuore
Sono già due anni che non sento la tua voce
Ma questa sera ho bisogno di te
Lo so che ti ho ferita
Lo sai che mi hai ferito
Come stai? Come stai? Come stai?
Ciao…
Ufficio Stampa: LUNATIK