DAVIDE BUZZI vince il concorso internazionale di fotografia
Il comitato dell’Associazione ErgoSouth di Torchiara (SA), nella giornata di ieri ha comunicato il nome del vincitore della sezione “Fotografia” del concorso internazionale “Common People”, indetto in occasione della sesta edizione di “StoryRiders – allaround the stories – cunti, racconti e percorsi di arte contemporanea”. L’evento, che si svolgerà nella cittadina campana dal 9 all’11 ottobre 2020, racchiude nel suo contesto diverse forme artistiche, tra le quali la scrittura e la fotografia, che si devono rifare ad un tema imposto, quest’anno “Storie al tempo del coronavirus per il mondo che verrà”.
E per quanto riguarda la sezione fotografia, è stata l’immagine “Piazza Collegiata a Bellinzona, nel lockdown / Coronavirus 2020”, del fotografo ticinese Davide Buzzi, ad essere risultata la più votata dalla giuria del concorso.
La consegna dl premio si terrà domenica 11 ottobre, nello storico Palazzo Baronale De Conciliis di Torchiara (Sa), senza però la presenza dell’autore, che purtroppo non potrà essere presente all’evento.
La fotografia sarà inserita nel libro “Storie al tempo del coronavirus per il mondo che verrà”, realizzato dall’Associazione ErgoSouth in occasione di questa sesta edizione di Common People.