Al termine della gara persa contro il Cosenza a parlare è Delio Rossi ” E’ difficile dare una spiegazione a questa prestazione, a parte la prima le altre due gare erano state incoraggianti sotto l’aspetto del gioco e dell’atteggiamento, oggi siamo venuti meno, penso non sia mancato l’impegno però se vedi che perdi tutti i duelli vuol dire che non abbiamo recuperato.
Chiedo scusa perché sono l’allenatore e mi assumo io le responsabilità. In questo momento sembrerebbe che sia tutto sbagliato e tutto da rifare, sicuramente è una battuta d’arresto che non si aspettava nessuno per come è venuta però io conosco solo un metodo: se sei caduto devi ricominciare e fare qualcosa di più dignitoso.
Stasera siamo venuti meno sotto tutti i punti di vista. Non penso che casa e trasferta influiscano sulle prestazioni visto il problema Covid, è un fatto mentale, ho visto una squadra stanca, venivamo da due partite in cui avevamo fatto discretamente, quando perdi in questa maniera ti fai mille domande”.
Quando perdi in casa 3-0 contro una diretta concorrente non è colpa di un singolo, il problema è generale, oggi abbiamo fatto male in maniera generale. Non soffriamo solo sulle corsie laterali, c’è poco filtro a centrocampo.
Quando le cose non vanno bene si cercano i responsabili e non i rimedi, io devo cercare il rimedio. Domani dirò ai ragazzi che è brutto quello che si è visto e non è degno, di questo chiedo scusa alla gente di Ascoli, una partita del genere non è degna, chiederò ai giocatori di tirare fuori l’orgoglio.
Adesso posso lavorare solo su questo visto che si gioca ogni tre giorni e non c’è tempo di lavorare. Le preoccupazioni nascono da prestazioni come quelle di stasera, non pensavo fossimo dei fenomeni prima e non penso siamo quelli di stasera, la verità sta nel mezzo , la squadra ha dei limiti ed è evidente però dobbiamo lavorare anche su quelli”