Si e svolta la prima lezione di canto per i calciatori bianconeri e i ragazzi dell’Associazione Italiana Persone Down nell’ambito del progetto DIVERSAMENTE ASCOLI.
L’iniziativa prevede la costituzione di una band musicale, la Up and Down Band, in cui ragazzi Down e calciatori dell’Ascoli assembleranno le loro voci e alcuni semplici strumenti musicali per realizzare una performance canora finale.
Così questa mattina, nello studio di registrazione Musicandia presso il Pio Istituto del Sacro Cuore di Gesù di Ascoli Piceno, i bianconeri Di Donato, Peccarisi, Montalto, Gerardi e Tomi (assente Soncin perché impegnato a Coverciano) si sono incontrati con Mattia, Noemi, Franz, Francesca, Marisa e Gianfranco, accompagnati dal Presidente dell’AIPD Annamaria Ponziani e dall’operatrice Sara Di Diomede: dopo le presentazioni di rito, ha avuto inizio una fase di “riscaldamento” con canzoni e balli di gruppo coordinati dall’insegnante di canto Valentina.
Ammirevole lo spirito con cui i bianconeri hanno interagito con i ragazzi Down trasmettendo loro lo spirito goliardico tipico dello spogliatoio, dimostrando così, ancora una volta, non solo disponibilità ma anche una particolare sensibilità.
L’incontro di oggi è terminato con una speciale coreografia dell’inno dell’Ascoli Cuore Bianconero che calciatori e ragazzi Down perfezioneranno nel corso dei prossimi appuntamenti.
Fonte :Ascoli Calcio