La Fainplast RugbyAscoli impegnata domenica prossima 8 Giugno contro il Lyons Piacenza nella seconda partita del Girone Finale Interregionale della Categoria Under 16.
La compagine ascolana allenata da Sandro Simonetti , domenica scorsa a Firenze ha conosciuto la prima sconfitta della Stagione se pur di misura.
17 a 13 , cosa che non era mai successo in campionato dove i ragazzi Ascolani hanno vinto senza mai perdere una partita con 3 giornate di anticipo.
In questo Girone a 3 Interregionale Ascoli è stata inserita insieme a Firenze e Piacenza, due formazioni di tutto rispetto e che vedranno di fronte proprio ad Ascoli tra le due contendenti per la finale proprio il Piacenza.
Firenze ha perso malamente a Piacenza nella prima giornata, ha poi vinto in casa contro la Fainplast Rugby Ascoli per 17 a 13 in una partita a doppia faccia.
Un primo tempo a favore degli ascolani che prendono subito in mano il gioco e chiudono in vantaggio per 0 a 13. Nulla faceva pensare ad un ribaltamento di forze, invece così è stato. Il Firenze si è rimboccato le maniche sostenuto dai propri tifosi hanno ribaltato il risultato lasciando all’Ascoli solo un punto di bonus che potrebbe diventare determinante per la classifica finale in caso ovviamente di vittoria.
Quindi la classifica provvisoria vede il Piacenza al primo posto con 5 punti, il Firenze con 4 punti, e l’Ascoli con 1 punto, ma con una partita ancora da giocare appunto contro il Piacenza.
Un solo risultato può far accedere La Fainplast Rugby Ascoli alla finale, battere il Piacenza senza però concedere il Bonus agli avversari.
Un risultato alla portata dei ragazzi di Simonetti che hanno dimostrato di poter competere contro squadre di livello superiore.
Grande tifo quindi domenica al Campo Aurini con inizio alle ore 12,30 per una partita che segnerà comunque vada il risultato, la storia di questa Società.