Vedremo la nuova Formula Vellei, un progetto tutto ascolano, che affiancherà le monoposto Gloria già attive e vincenti da diverse stagioni nella conosciuta famiglia “da corsa”, oltre a Ferrari 550 Maranello, Alfa Romeo 156 WTCC, Alfa 147 Cup ed altro ancora, con le auto dei team En.Ro. Competition, AP Racing e C&C Competition. Non mancherà di creare interesse anche l’attesa Alfa Romeo 4C del teramano Marco Gramenzi, allestita in collaborazione con l’Alfa Corse e la Picchio, pronta ad affrontare da protagonista il prossimo CIVM. Sarà esposta anche la vettura da competizione Giaur 750 che ha corso la Mille Miglia 1954 con Francesco De Angelis e che, sotto le cure del figlio Giuseppe, appena restaurata, ha disputato l’edizione rievocativa dello scorso anno.
Dalle ore 10, oltre all’esposizione statica, si potranno vedere foto e filmati, effettuare il tesseramento ACI, tesserarsi con il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno, acquistare articoli di merchandising relativi alle gare ascolane, ed a condizioni favorevoli anche dei libri “Cinquant’anni di Coppa Teodori” e “Mille Miglia 2015” dov’è in ottima evidenza il passaggio della classica bresciana in città.
Alle ore 12,30 ci sarà la benedizione delle auto e l’accensione dei motori per uno spettacolare saluto alla città di Ascoli Piceno, che fa parte del circuito nazionale “Città dei Motori”.
Questo è il calendario delle iniziative 2016:
20 maggio 2016 – passaggio della Mille Miglia con attraversamento del piceno e delle città di Fermo e San Benedetto del Tronto;
24/26 giugno 2016 – 55^ edizione Coppa Paolino Teodori, valida per il Campionato Europeo della Montagna, per il Campionato Italiano ed il Trofeo Italiano della Montagna;
2 ottobre 2016 – 16° Slalom Città di Ascoli Piceno.
Ufficio stampa Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno – 7 aprile 2016