Domenica 26 aprile, alle ore 16, si svolgerà infatti la “Camminata per San Giorgio” che si svolgerà partendo dall’omonima chiesa sita nella Contrada Forola di Acquaviva Picena per attraversare uno splendido percorso a contatto con la natura.
Già nell’anno 2013 l’U.S. Acli Marche ha promosso le camminate per San Benedetto Martire e per San Giacomo della Marca, camminate che poi nel 2014 si sono ripetute ed anzi si sono incrementate visto che in onore dei patroni San Pio X (Spinetoli), San Nicolò (Acquaviva) e Cuore Immacolato di Maria di Ascoli Piceno sono state organizzate iniziative similari. Anche nel 2015, dopo la “Camminata dei Santi Mauro e Benedetto” a Monsampolo del Tronto dello scorso gennaio, saranno riproposte le iniziative già svoltesi nel 2014.
Per ulteriori informazioni sulla “Camminata per San Giorgio” si può telefonare al numero 3495711408.
Alle ore 15 di domenica 26 aprile, invece, si svolgerà la terza tappa del progetto “Un pomeriggio di gioco libero”, ossia una iniziativa di aggregazione gratuita per ragazzi dai 3 ai 14 anni che utilizza l’universalità del gioco come strumento di socializzazione dei giovani.
L’iniziativa, che da alcuni anni viene organizzata nel territorio regionale, è finalizzata a creare momenti di attività fisica per giovani andando al di là dell’aspetto agonistico dello sport.
L’appuntamento è nella frazione Forola di Acquaviva Picena in una tappa realizzata grazie alla collaborazione della locale amministrazione comunale.