E’ tempo di test per la M&G Videx, che nelle prossime settimane parteciperà ad una vera e propria tournée di allenamenti congiunti per prepararsi al meglio al campionato di Serie A2, il cui inizio è previsto per il 9 ottobre.
Dopo l’esordio in casa, il 1° settembre, con i cugini della Lube Civitanova, prima uscita fuori porta per i ragazzi di coach Ortenzi, che questa sera, intorno alle 20,30 saranno di scena all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per il confronto con il Volley Potentino. Una sfida ripetuta più volte in amichevole negli ultimi anni e giocata sempre con grande intensità , ma che stavolta la Videx affronterà con un piglio ben diverso e con ancora maggior grinta, avendo finalmente raggiunto i potentini in Serie A2.
Seguiranno poi le “trasferte” a Ravenna (sabato 17, ore 16,45 circa), Ortona (mercoledì 21, ore 18) e Offida, per il triangolare contro Offida e Ortona (sabato 24, a partire dalle 16), mentre mercoledì 28 sarà la Videx ad ospitare a Grotta il Volley Potentino (ore 18,30 circa). L’ultimo allenamento congiunto dei grottesi avrà luogo il 1° ottobre a Siena contro la Emma Villas (ore 18); un vero e proprio banco di prova contro una delle compagini più agguerrite della A2, ad una settimana dall’inizio della nuova stagione.