Eccellenza: : A.S.D. MONTICELLI – MONTEGIORGIO 2-1
Una gara che non ammette errori ne giustificazioni: chi vince, fa un bel passo avanti in classifica chi perde rimane, purtroppo, inguaiato nei bassifondi.
Alla fine, l´ha spuntata la squadra di casa che, finalmente, ha sfatato il “tabù” Monterocco.
E´ finita 2-1. E stavolta, mister Stallone, ringrazia, soprattutto, il suo portiere, Vittorio Calvaresi, che con tre interventi, ha salvato, letteralmente, il risultato e Mattia Rodia, un ex dell´incontro che, tra le mura amiche, anche oggi, come nella quarta giornata, contro la Forsempronese, ha tirato fuori dal cilindro una delle sue giocate e permesso di portare, dalla parte ascolana, l´intera posta.
Ad aprire le ostilità, ci aveva pensato, al minuto 34, Nando Rega che raccoglieva l´invito del rientrante bomber Dario Ludovisi e riusciva a trafiggere il portiere Palmieri.
Dopo l´intervallo, al 48´, arrivava subito il pareggio del Montegiorgio, con una grande punizione di Fabi Cannella; con una leggera deviazione della barriera, la palla colpiva il palo ed entrava.
Quindi, tutti in piedi, ad applaudire le parate “capolavoro” di Calvaresi, sui vari Iori, Forò e Finucci, tutte da distanza, alquanto, ravvicinata.
Poi nel finale, come detto, all´80´, la “perla” dell´attaccante del Monticelli, con un secco destro, da fuori area che batteva l´incolpevole Palmieri.
I tanti cartellini gialli sventolati dalla signora Ilaria Bianchini di Terni e le espulsioni di Pulcini e del tecnico Marinelli, dalla parte rossoblù, hanno fatto da contorno ad un match, certamente, non troppo esaltante.
Almeno dal punto di vista tecnico.
“Con grande forza, determinazione e grossa caparbietà, ce l´abbiamo fatta a vincere al Monterocco” – ci ha detto un “raggiante” Mattia Rodia.
“Oggi, per noi, era troppo importante fare risultato. Un grazie va a tutti i miei compagni, che ci hanno creduto fino all´ultimo secondo, in modo particolare, al nostro portiere, Calvaresi, che merita, senz´altro, la palma del migliore in campo.”
Con questi tre punti, il Monticelli, raggiunge quota otto.
Le due formazioni, si ritroveranno, di nuovo, mercoledì 15 ottobre, sempre al Monterocco, per il ritorno dei quarti
di Coppa Italia (andata 0-0).
Per quanto riguarda il campionato, domenica prossima, trasferta a Monte Granaro, contro la Folgore Falerone.
Tabellino:
Monticelli: Calvaresi, Menchini, Poli, Sosi, Adamoli, Alijevic, Rodia ( 42´ st Paoluzzi), Gesuè, Ludovisi ( 36´ st Battilana), Grilli ( 27´ st Cacciatori), Rega. A disp: Luzi, Monaco, Funari, Orazi. All. Stallone N.
Montegiorgio: Palmieri, Donzelli, Fabi Cannella, Forò, Pulcini, Finucci, Rossi ( 44´ st Hi Hi), Cardinali, Mariani ( 2´ st Iori), Marcoaldi, Albanesi. A disp: Lulani, Torresi, Di Buò, Romaschi, Miconi. All. Marinelli D.
Arbitro: Sig.ra Ilaria Bianchini di Terni. Assistenti: Camertoni P. di Macerata e Busilacchi D. di Ancona.
Reti: 34´ Rega, 48´ Fabi Cannella, 80´ Rodia
Ammoniti: Alijevic, Rega, Gesuè, Capriotti, Cardinali, Forò, Rossi, Marcoaldi.
Espulsi: Pulcini (doppia ammonizione), Marinelli e un accompagnatore.
Fonte: ASDMONTICELLI.IT