La Serie B sarà in eFootball PES 2020. Finalmente si potrà giocare con l’Ascoli Calcio 1898 fc con il vero marchio e lo stadio ufficiale . L’accordo tra la Lega Serie B e Konami, produttore del videogioco è stato sancito , la comunicazione ufficiale della Lega (a dire il vero solo con sintetici tweet): la Serie B (anzi Serie BKT, dal nome del nuovo sponsor) sbarca negli esports.
La licenza ufficiale dà diritto a PES 2020 di usare loghi, maglie e stadi ufficiali delle squadre di Serie B. Il videogame è atteso nei negozi il 10 settembre.La licenza della Serie B se l’è aggiudicata Konami per eFootball PES 2020.
Cosa può cambiare per l’e-sport? A inizio anno la Lega Serie B stessa aveva confessato il suo interesse a valutare un torneo virtuale. Ci sono ancora molti dubbi: si comincerà già questa stagione? Sarà un torneo a cui parteciperanno tutte le squadre della Serie B oppure soltanto alcune di queste verranno coinvolte? PES ed eSports in Italia sono fortemente legati: Ettore Giannuzzi è stato campione mondiale nel 2011 e nel 2018 ed è arrivato secondo alle World Finals 2019.