Esordio sfortunato per Fenati dello Sky Racing Team VR46 a Indianapolis
PABLO NIETO / Team Manager Non è stata una giornata fortunata, ma sappiamo che questo fa parte del nostro lavoro. Dobbiamo cercare di trovare sempre il lato positivo delle cose e oggi Romano, finché è stato in pista, ha girato molto forte. Domani dovremo ripartire da questo e cercare di imparare dagli errori che hanno portato alle sue cadute, per fortuna senza conseguenze. Andrea nella sessione del mattino è andato abbastanza bene, poi nel pomeriggio ha avuto qualche difficoltà in più a trovare il miglior tempo. Per lui si tratta comunque di un esordio assoluto su questa pista e quindi siamo certi che possa migliorare ancora.
ROMANO FENATI / Pilota Purtroppo sono stato vittima di una caduta sia nel turno della mattina che in quello del pomeriggio. Per fortuna sto bene, anche se mi fa un po’ male l’area della spalla sinistra, soprattutto all’altezza della scapola. I ragazzi della Clinica Mobile mi hanno aiutato a lenire un po’ il dolore con un massaggio e domani tornerò qui per i controlli. Non dovrebbe esserci nulla di rotto e quindi domani sarò di nuovo in pista. E’ stata una caduta un po’ anomala, ancora dobbiamo capire bene cosa sia successo. Dispiace aver saltato quasi l’intero secondo turno di prove e quindi domani dovremo sfruttare al meglio la terza ed ultima sessione a nostra disposizione per recuperare il tempo di lavoro perduto.
ANDREA MIGNO / Pilota E’ stata una prima giornata di test molto importante, in cui abbiamo dedicato il lavoro principalmente alla ricerca del miglior setup della moto, senza la pretesa di trovare subito il miglior tempo. Non a caso, non abbiamo montato la gomma nuova, quella da tempo, e di conseguenza ho avuto qualche difficoltà in più nel giro veloce. Abbiamo risparmiato la gomma da tempo per domani, proprio per arrivare ad essere competitivi al massimo in qualifica.