Evento di maggio dei monumenti al Colosimo
Sabato 11 maggio, dalle 16.00 alle 18.00, in concomitanza con l’ultima giornata di Torball femminile si potrà visitare l’Istituto per apprezzarne le bellezze artistiche e storiche.
Nello stesso giorno, dalle ore14.30 alle ore 19.30, e domenica 12 maggio, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, si svolgerà l’ultima giornata di campionato italiano femminile di Torball organizzato dalla F.I.S.P.I.C. in collaborazione con il C.I.P. Il Torball è uno sport praticato dalle persone non vedenti e ipovedenti: si gioca con una palla sonora, bendati, tre contro tre. L’associazione del G.S.D. Colosimo, che opera all’interno dell’Istituto Paolo Colosimo dal 1983, è una delle più forti società d’Italia avendo, negli ultimi anni, vinto numerosi trofei: tre coppe Italia, due supercoppe, un torneo internazionale e due scudetti di Goalball.
In questa ultima giornata si deciderà lo scudetto, con il Bolzano saldamente al comando con 13 punti, Roma A ancora in lotta con 11 punti, seguono Roma B con 7, Colosimo Napoli e Fiorentina con 4 e Reggina che chiude con 3 punti. La squadra partenopea femminile è iscritta solo da un anno e punta ad un buon piazzamento in classifica: Casciello Rosa, Maffei Emanuela, Simeoni Sara e Pizza Lucia le quattro atlete allenate dal mister Pesarino.