FOSSOMBRONE – Anche in questo 2024, ai titoli di coda il circuito dell’Enduro Marche Series con lo svolgimento domenica 17 novembre della Cesane Enduro Race a cura del sodalizio Mtb Club Sorci Verdi.
Questo annuale appuntamento con l’enduro a Fossombrone sta diventando sempre più importante con la proclamazione dei campioni regionali FCI Marche di specialità. Una gara da completarsi su 3-4 prove speciali cronometrate in 33 chilometri con 1.400 metri di dislivello, inframezzate da tratti di trasferimento da percorrere entro il tempo massimo. Le prove speciali sono localizzate presso il Monte delle Cesane nel territorio comunale di Fossombrone dove nel centro cittadino (corso Giuseppe Garibaldi angolo piazza Petrucci) è situato il quartier generale con il ritrovo alle 7:00, la partenza alle 8:00 e l’arrivo nell’arco della mattinata di tutti i partecipanti, tra agonisti e amatori, sia con la bici muscolare che con e-bike.
SAMORIN (SLOVACCHIA) – Un’occasione prestigiosa per misurarsi con i talentuosi specialisti del ciclocross europeo, quella del 16 novembre a Samorin in Slovacchia. Tommaso e Filippo Cingolani, atleti di punta del Team Cingolani, si presentano ai nastri di partenza della prima edizione dei Campionati Europei Youth Ciclocross, sotto l’egida dell’Unione Europea del Ciclismo, con l’assegnazione dei titoli continentali giovanili nelle categorie maschili e femminili delle fasce di età 13, 14, 15 e 16 anni. I fratelli gemelli Cingolani stanno conquistando gli onori delle cronache del ciclocross a livello nazionale, mettendo il sigillo sul podio della classifica del Giro delle Regioni Ciclocross con Tommaso primo e Filippo terzo tra gli allievi di secondo anno.
Comunicato Stampa Federciclismo Marche