ciclismo

FCI Marche, Gran Premio Idromarche

GIOVANISSIMI – A tener banco per i giovanissimi under 13 il Gran Premio Idromarche con il Pedale Chiaravallese in cabina di regia nell’organizzazione dell’evento presso le Cozze di Monte San Vito con un’alternanza di prove dedicate all’abilità e alla gara su strada in circuito. 

Con inizio delle gare a partire dalle 16:00, sono 152 i baby partecipanti in rappresentanza delle seguenti squadre: Pedale Chiaravallese, Team Cingolani, Associazione Ciclistica Recanati, OP Bike, Potentia Rinascita, Alma Juventus Fano, Pedale Rossoblu Picenum, Team Studio Moda, GC La Montagnola, Cycling Project MGN, GC Osimo Stazione e Bici Adventure Team.

ALLIEVI – Domenica 4 luglio ritorna la Recanati-Pieve Torina, evento giunto ad una risonanza extra-regionale per merito del grande impegno messo in campo annualmente dall’Associazione Ciclistica Recanati. Gli allievi sono attesi lungo il percorso in linea di 90 chilometri con ritrovo (ore 7:30 ) e partenza (9:30) da Recanati, il transito nelle località di Tolentino, Polverina e Pieve Torina dove è fissato il traguardo in Via Roma con arrivo previsto dei corridori alle 12:30 circa. Iscritti 120 corridori in rappresentanza delle società Pedale Rossoblu Picenum, Alma Juventus Fano, OP Bike, Recanati Marinelli-Cantarini, Pedale Chiaravallese, Villa Sant’Antonio Cicli Cocci, Team Cingolani (Marche), Pedale Rossoblu Truentum, Team Masciarelli, Pedale Teate, Team Go Fast, Pedale Sulmonese (Abruzzo), Marco Pantani Official Team, Mentana Ciclismo, AS Roma Ciclismo-Team Coratti, Effetto Ciclismo-Noi Sport, Team Logistica Ambientale, Audax Fiormonti, Team Bike Terenzi (Lazio), UC Foligno, Gubbio Ciclismo Mocaiana e Forno Pioppi (Umbria).

JUNIORES – In Lombardia ci sarà anche la rappresentativa regionale juniores FCI Marche ai Campionati Italiani Juniores uomini e donne, a cura del comitato organizzatore dell’A.S. Boario, presieduto da Ezio Maffi, che riporterà in Valle Camonica il grande ciclismo, con due gare tricolori tra le più attese dell’intera stagione. Sabato 3 luglio in gara gli juniores uomini, sulla distanza di 126,8 chilometri, domenica 4 luglio sarà la volta delle donne juniores a contendersi la maglia tricolore sulla distanza di 80,1 chilometri. Sotto la direzione del tecnico regionale Stefano Vitellozzi, la rappresentativa marchigiana juniores maschile sarà composta da Diego Bracalente (Scap Trodica di Morrovalle), Filippo Bucci (Pedale Chiaravallese), Michele Cangiotti (Sidermec-F.lli Vitali), Francesco Cecchini (Sidermec-F.lli Vitali), Marco Fermanelli (Scap Trodica di Morrovalle) e Giulio Pellizzari in forza alla squadra umbra dell’UC Foligno ma residente a Camerino. In ambito femminile, occhi puntati sulla polivalente Eleonora Ciabocco, in gara con il suo club di appartenenza del Team Di Federico Pink-Ciclismo Insieme, campionessa regionale FCI Marche che il 18 giugno scorso è riuscita a salire sul podio dei campionati italiani a cronometro juniores, ottenendo il terzo posto a Faenza.