VIGGIANO (BASILICATA) – Trasferta ancora fruttosa in Basilicata a Viggiano per la rappresentativa regionale fuoristrada in occasione della quarta prova di Coppa Italia Giovanile dove i ragazzi delle categorie esordienti e allievi sono stati in grado di esprimersi al meglio delle loro possibilità.
Tra gli esordienti primo anno uomini secondo e quarto posto dei fratelli Tommaso e Filippo Cingolani, secondo e quarto posto di Giulia Rinaldoni e Claudia Massaccesi tra le allieve donne secondo anno. Altro podio tra gli allievi secondo anno per Morgan Dubini (terzo), Nicolò Grini ottavo e Filippo Modesti nono posto tra gli allievi primo anno. Con il conteggio di tutti i piazzamenti ottenuti in Basilicata, le Marche rimangono al terzo posto con 902 punti dietro il Veneto (937) e la Lombardia (931).
MAGLIA AZZURRA – Dopo la conquista del campionato italiano donne juniores del 2 luglio scorso a Cherasco in Piemonte, Eleonora Ciabocco del Team Di Federico-Ciclismo Insieme è volata in Portogallo per disputare da titolare con la nazionale italiana del cittì Paolo Sangalli la prova in linea del Campionato Europeo in programma sabato 9 luglio ad Anadia. L’atleta di Corridonia parteciperà da vice campionessa europea uscente dopo l’exploit del settembre 2021 a Trento in cui ottenne la medaglia d’argento al primo anno da juniores. Tornano a rivestire l’azzurro nel paraciclismo Giorgio Farroni e Stefano Stacchiotti, entrambi in forza all’Asd Anthropos di Civitanova Marche, in occasione del ritiro con la nazionale del cittì Rino De Candido a Rovere in Abruzzo come ultimo step di preparazione in vista della Coppa del Mondo e del Mondiale in Canada.
Comunicato Stampa Federciclismo Marche