Fenati e’ quarto, PRIMO PODIO IN CARRIERA PER ANDREA MIGNO, TERZO AD ASSEN
Vedere tutti e tre i piloti in lotta per la vittoria e il podio di Andrea è il segno tangibile di una crescita continua e costante di tutto il team. E’ stata una gara per i duri di cuore e questo risultato è un premio per tutti i ragazzi che lavorano nel team in pista e a casa. Andrea ha raccolto finalmente i frutti del suo lavoro: deve continuare così. Romano è stato protagonista fino alla bandiera a scacchi. Nicolò ha lottato nel gruppo di testa e solo nella bagarre degli ultimi giri ha perso il contatto con i primissimi.
E’ stata una gran gara: ricca di sorpassi dalla prima all’ultima curva. Ho lottato sempre con i primi, ho cercato di chiudere tutte le porte all’ultimo giro, ma con il gioco delle scie sono rimasto ai piedi del podio sul traguardo. Sono soddisfatto del weekend e non vedo l’ora di tornare in pista al Sachsenring.
Una domenica indimenticabile: una lotta continua per tutti i 22 giri di gara. Un bel gruppo di piloti, tantissimi sorpassi e un bellissimo finale. Da Jerez ad oggi siamo cresciuti davvero tanto, abbiamo lavorato sodo e questo podio è per tutto il team e la VR46 Riders Academy che mi ha supportato in questo percorso. All’ultimo giro ho dato tutto: vedevo la vittoria a portata di mano, all’ultima chicane mi sono allargato e sono finito fuori dal tracciato. Mi hanno penalizzato di una posizione, ma poco importa: le regole sono regole e questo terzo posto è incredibile.
Una grandissima bagarre per tutta la gara: continui sorpassi e un ritmo davvero altissimo. Rispetto agli altri perdevo qualcosa in velocità, ma sono riuscito a rimanere nel gruppo di testa fino alla bandiera a scacchi. Negli ultimi giri, qualche sorpasso troppo aggressivo e dei contatti di gara con alcuni piloti mi hanno fatto perdere la scia dei primi, ma nel complesso è stata una bella lotta.