Fenati festeggia il 70° GP in carriera.Esordio mondiale per Nicolò Bulega in qualità di wild card.
Fenati festeggia il 70° GP in carriera. Migno vuole chiudere in bellezza la sua stagione da rookie. Esordio mondiale per Nicolò Bulega in qualità di wild card. #IOSTOCONVALE –
Per il gran finale in Spagna, lo Sky Racing Team VR46 sosterrà Valentino Rossi con una carena a lui dedicata Ultimo atto del Mondiale Moto3™ per lo Sky Racing Team VR46 sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. Tanti i temi d’interesse intorno al GP della Comunitat Valenciana, che domenica 8 novembre assegnerà il titolo di Campione del Mondo della categoria: in corsa l’inglese Danny Kent (253 punti) e il portoghese Miguel Oliveira (229). Ancora aperta anche la lotta per il 3° posto della classifica generale con la sfida tutta italiana tra Enea Bastianini (196), Romano Fenati (176) dello Sky Racing Team VR46 e Niccolò Antonelli (174). Ricorrenza speciale per Romano Fenati che a Valencia raggiungerà il prestigioso traguardo dei 70 Gran Premi in carriera nel Mondiale Moto3™. Dall’esordio del 2012 a Losail (2°), Fenati si è affermato di gran lunga come il pilota italiano di maggior successo della categoria con 6 vittorie (5 di queste con lo Sky Racing Team VR46), una pole position (quest’anno a Motegi) ed altri 7 piazzamenti a podio. Fenati celebrerà questo speciale anniversario su un circuito dove non ha ottenuto grandi fortune nel Motomondiale (18°, 11° e 14° nel triennio 2012-2014). Valencia è senza dubbio uno tra i circuiti più conosciuti da Andrea Migno. Al Ricardo Tormo il diciannovenne romagnolo, attualmente 4° nella speciale graduatoria “Rookie of the Year” riservata ai piloti alla loro prima stagione completa nella serie iridata, ha corso nel CEV sin dalla stagione 2010, sorprendendo tutti nel 2011 con un convincente 8° piazzamento in griglia (14° in gara), conquistando la zona punti nel 2012 (13°) e addirittura il 6° posto nelle due gare in programma nel 2013, dopo esser scattato dalla quinta casella. Accanto a Romano Fenati e Andrea Migno, a Valencia prenderà parte al weekend di gara in qualità di wild card Nicolò Bulega, il nuovo talento dello Sky Racing Team VR46 per la stagione 2016. Sedici anni appena compiuti lo scorso 16 ottobre, il giovane pilota si presenterà a Cheste per il suo esordio nel Mondiale Moto3™, forte della vittoria conseguita domenica scorsa in Gara2 nel CEV Moto3 a Jerez de la Frontera. #IOSTOCONVALE. Lo Sky Racing Team VR46 sosterrà Valentino Rossi con una carena a lui dedicata in una gara che potrebbe valere per lui il decimo titolo mondiale. IN TV. Domenica 8 novembre, il GP della Comunitat Valenciana, ultima tappa del Mondiale Moto3, verrà trasmesso alle ore 11.00 in diretta su Sky Sport MotoGP HD e live in chiaro anche su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e Tivùsat canale 19) e in simulcast su MTV8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 di Sky).
I COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO / Team Manager Per noi il 2015 è stato un anno ricco di emozioni, iniziato con la splendida vittoria di Le Mans, proseguito con diversi podi e una bellissima esperienza vissuta insieme, che ha consolidato il nostro gruppo. Adesso siamo impazienti di correre a Valencia per concludere ancor più positivamente questa stagione che può dire ancora molto: Romano ha qualche chance di finire nella top-3 del campionato mentre Andrea punta a stare nei primi 10. Ho visto entrambi molto carichi, cercheremo di assecondare le loro richieste per pianificare un weekend al vertice. A Valencia ci sarà anche l’esordio nel Mondiale da wild card di Nicolò Bulega: si presenterà in gran forma e da fresco vincitore a Jerez nel CEV, ma per lui il principale obiettivo sarà quello di imparare e divertirsi in vista della prossima stagione.
ROMANO FENATI / Pilota Siamo arrivati all’ultima gara del Mondiale. Le ultime tre tappe extraeuropee sono state molto impegnative ma ci hanno dato anche qualche soddisfazione, quindi sono tornato a casa motivato e ho ripreso ad allenarmi in vista del finale di campionato. Valencia è una gara importante, siamo ancora in lotta per il terzo posto in classifica generale e questo ci spingerà a dare il massimo per concludere al meglio questo 2015 con lo Sky Racing Team VR46.
ANDREA MIGNO / Pilota Siamo già arrivati all’ultima gara di questa mia prima stagione insieme allo Sky Racing Team VR46, pertanto cercheremo di ottimizzare l’esperienza che abbiamo maturato quest’anno per ottenere un bel risultato domenica. Il 2015 è stata una stagione bellissima, che porterò sempre con me. A Valencia cercheremo di disputare una bella gara, sarebbe un’iniezione di fiducia importante in vista del 2016.
NICOLO’ BULEGA / Pilota Sono contento, orgoglioso ma soprattutto emozionato per questa grande possibilità di essere a Valencia, e partecipare alla gara del Mondiale. Sfrutterò al massimo questa occasione, darò come sempre il 100% o anche di più, anche in preparazione alla settimana prossima, dove sullo stesso circuito mi giocherò il Campionato CEV.