Fenati ritrova la pista della vittoria 2014. Anche Migno grande interprete del tracciato di Alcaniz Il Motomondiale torna in Spagna per il Gran Premio d’Aragona, quattordicesimo appuntamento stagionale. Un GP che evoca piacevoli ricordi per entrambi i piloti dello Sky Racing Team VR46. Al MotorLand Aragón di Alcañiz, infatti, lo scorso anno Romano Fenati conquistò un’emozionante vittoria al termine di una straordinaria rimonta, partendo dalla tredicesima casella dello schieramento. Giro dopo giro, e con l’asfalto reso insidioso dalla pioggia caduta poco prima della partenza, l’ascolano riuscì a condurre la sua KTM in testa alla corsa, resistendo nel finale agli assalti di Alex Marquez. Per il numero 5 dello Sky Racing Team VR46, un motivo in più per affrontare nel migliore dei modi il fine settimana di Aragon, a caccia di un risultato importante per consolidare la terza posizione in campionato (miglior pilota KTM in classifica). Tra i 18 circuiti che ospitano il Motomondiale, il MotorLand Aragón è uno dei più conosciuti anche da Andrea Migno. Oltre alla prova dello scorso anno nella serie iridata con Mahindra Racing, in cui non è riuscito a terminare la gara, il pilota romagnolo ad Alcañiz può vantare trascorsi significativi nel CEV Moto3, dove concluse 6° nel 2013 e 4° lo scorso anno, arrivando al traguardo a soli 113 millesimi dal terzo posto.
I COMMENTI DEI PROTAGONISTI
PABLO NIETO / Team Manager Siamo reduci da una bella gara a Misano, in cui è mancata solamente la gioia del podio, che proveremo a conquistare ad Aragon, prima di affrontare l’impegnativa tournée asiatica. Questa pista piace molto a Romano e speriamo possa replicare l’ottimo risultato della passata stagione. Andrea nelle ultime uscite è cresciuto molto e sta lavorando bene, anche se deve ancora migliorare in qualifica. Dobbiamo cercare con lui di partire entro le prime cinque file, per avere maggiori possibilità in gara di lottare per le prime dieci posizioni.
ROMANO FENATI / Pilota Archiviato il weekend di Misano, il bilancio è positivo, anche se aver sfiorato il podio ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Le gare di casa sono sempre molto intense e dare il massimo è importante: la squadra ed io ce l’abbiamo messa tutta, abbiamo lavorato bene e siamo stati veloci per tutto il weekend. Ad Aragon proseguiremo su questa strada, su una pista che mi piace molto e dove cercherò di divertirmi dando il 100%.
ANDREA MIGNO / Pilota Quella di Aragon è una pista che mi piace, dovremo lavorare al meglio con la squadra per mettere a posto la moto, adattandola al circuito. L’obiettivo è fare bene sin dalla prima giornata di prove e soprattutto in qualifica, per cercare di partire più avanti possibile in gara.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo